Crea sito

fonduta di formaggio ricetta | Il fantastico mondo di Alessandra

 fonduta di formaggio ricetta

Fonduta di formaggi ricetta .La fonduta al formaggio è una crema golosissima, e davvero semplice da preparare, con cui potrai condire ed accompagnare innumerevoli preparazioni. Nella sua forma più classica, ad esempio, è ottima servita con dei crostini di pane o dei bocconcini di verdure, magari in compagnia di buoni amici, qui faccio la fonduta di Ragusano, con questa ricette potete cucinare tutte le vostre fondute.

tortino di zucchina e vellutata di pomodoro

fonduta di formaggio ricetta

Per la fonduta:

• 300 g di Ragusano

• 2 tuorli

• 50 g di burro

• ½ di latte

sufficienti 35 minuti in forno a 180°C

Per la fonduta

1. Portate il latte ad ebollizione , poi lasciar raffreddare fino a circa a 80°c.

2. Incorporarvi il Ragusano grattugiato.

3.Legare in fine con il burro e i tuorli , mescolando bene con l’iuto di una frusta .

4. Tenere a caldo a bagnomaria

QUA la ricetta del tortino di zucchine con fonduta di Ragusano

Se gradite le mie ricette vi aspetto nelle mia pagina

Il fantastico mondo di Alessandra 

 croppeALESSANDRA-OK

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

19 Risposte a “fonduta di formaggio ricetta | Il fantastico mondo di Alessandra”

  1. adoro il formaggio e adoro la fonduta…..davvero un ottima ricetta….dovrei andare in montagna qualche giorno ne approfittero per provarla….brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.