Plum cake allo yogurt senza burro (157 calorie a porzione)

Fare una bella colazione con plum cake allo yogurt senza burro. E attenzione, non è vero che se non è carico di strutto o altri grassi tipici dei dolci significa che non sia buono e soffice, anzi. Il plum cake allo yogurt senza burro infatti vi regalerà dei deliziosi momenti dolci senza seni di colpa per aver sgarrato o esagerato con le calorie. Una porzione di plum cake allo yogurt senza burro apporta 157 calorie. In questo caso lo yogurt utilizzato era fatto in casa, ma non avrete certo problemi a reperire questo ingrediente tra i vari supermercati. Scegliete quello che più preferite come sapore e consistenza e se potete, preparatelo in casa anche voi. E’ vero che molti bar oggi stanno più attenti a grassi aggiunti o propongono alimenti per vegani e vegetariani sempre più di frequente. Ma volete mettere il piacere di prepararlo voi in casa? I vostri figli, fratellini, cugini e nipoti non smetteranno di ringraziarvi. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla Pagina Facebook.

Plum cake allo yogurt senza burro

Plum cake allo yogurt senza burro

Gli ingredienti per 12 fette sono:

  • 125 ml di yogurt intero
  • 200 grammi di farina di farro
  • 100 grammi di fecola di patate
  •  80  grammi di fruttosio
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo 
Esecuzione: 
  1. Tirate fuori le uova un’oretta prima. Montare con fruste elettriche i tuorli con il fruttosio. Quando il composto sarà gonfio e spumoso interrompete.
  2. Aggiungete lo yogurt e amalgamare.
  3. Aggiungere l’olio e la farina con la fecola setacciata. Mescolare ancora finché l’impasto diventerà liscio e senza grumi.
  4. Dopo, montare a parte gli albumi a neve e unirli all’impasto, mescolando dal basso verso l’alto.
  5. Versare l’impasto in uno stampo da plumcake e infornare a 180 gradi per 30 minuti.
  6. Quando sarà freddo, spolverizzare con lo zucchero a velo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!