Crea sito

Zucchero a velo fatto in casa pronto in 5 minuti!

Che ci crediate o no oggi vi darò la ricetta infallibile dello Zucchero a velo fatto in casa pronto in 5 minuti! Eh sì, avete capito bene, vi dirò come preparare in pochissimo tempo quella polverina bianca, dolce e soffice che ricopre di magia i nostri dolci!

Quante volte vi è capitato di dover preparare un dolce e di accorgervi all’ultimo minuto (magari anche di sera!) di non avere lo zucchero a velo a disposizione? Niente paura, oggi vi dirò come prepararlo direttamente a casa vostra!

Vi serviranno semplicemente dello zucchero, della frumina, un buon frullatore, o il Bimby e 5 minuti di tempo! 🙂

Se la ricetta dello Zucchero a velo fatto in casa pronto in 5 minuti vi è piaciuta condividetela e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entra nella nostra community culinaria e lasciati ispirare dalle mie ricette!

Alla prossima ricetta!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 100 gr

Ingredienti

  • Zucchero 100 g
  • Frumina (o amido di mais) 3 g

Preparazione

  1. Per preparare lo zucchero a velo in casa vi basterà mettere lo zucchero e la frumina (o amido di mais) nel boccale di un mixer e frullare a più riprese fino ad ottenere un consistenza polverosa, che non presenta più i cristalli dello zucchero. Per ottenere un risultato ottimale in meno tempo vi consiglio di usare dello zucchero finissimo.

  2. Ricetta con il Bimby

    Per fare lo zucchero a velo con il Bimby dovrete inserire nel boccale gli ingredienti e polverizzare alla velocità Turbo per 5 sec. poi spatolare e polverizzare altri 5 sec.

Prova anche….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.