Lo Strudel salato con melanzane e scamorza affumicata è un piatto speciale, molto versatile ideale siamo come secondo piatto che come antipasto, ricco di gusto e sapori non deluderà le vostre aspettative!
La forma è quella del classico strudel dolce ma con all’interno un boom di ingredienti, melanzane, scamorza affumicata e pomodoro si alterneranno in armoniosi strati di bontà
Seguite la mia videoricetta e condividete se vi è piaciuta!
Vi aspetto sulla pagina FB per tantissimo novità !!!
- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
Ingredienti
-
1 rotolo Pasta Sfoglia rotondo
-
1 Melanzane ovali nere
-
200 g Pomodori pelati
-
150 g Scamorza affumicata
-
1 uovo
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
q.b. Semi di sesamo
-
q.b. Olio di semi
Preparazione
-
Tagliate la melanzana a fette e mettete in ammollo in acqua e sale per 10 minuti, in tal modo la melanzana perderà l’amaro in eccesso.
Dopo questo passaggio, colate le melanzane, asciugatele e friggetele in abbondante olio di semi.
Nel frattempo condite i pomodori pelati con sale e pepe e riducete a piccoli pezzi la scamorza affumicata, aiutandovi, magari, con un tritatutto.
Ponete al centro della sfoglia le fette di melanzane, all’incirca in totale ve ne serviranno 6-7, e formate il primo strato e condite con pomodoro pelato e scamorza, formate un secondo strato di melanzane e ripetete l’operazione precedente, concludendo quindi con la scamorza affumicata.
Fate dei tagli trasversali sulla sfoglia ai lati ed intrecciate sino a chiudere la farcia. Assicuratevi di non lasciare spazi.
-
Spennellate con un uovo e ricoprite con i semi di sesamo secondo il vostro gusto.
Avvolgete lo strudel salato nella carta da forno in dotazione.
Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti coperto da carta da forno e per gli ultimi 10 minuti senza la carta da forno messa a copertura superiormente.
Terminata la cottura, lasciate intiepidire e servite a fette.
Buon Appetito!