STOP Piedi Gonfi !!! Scopri come…

Ogni giorno la vita frenetica, stare in piedi troppo a lungo o, al contrario, stare troppe ore seduti, le cattive abitudini alimentari e non, o anche l’utilizzo di alcuni farmaci causano un fastidioso gonfiore ai piedi che a fine giornata ci mette ko. 

Il consiglio principale è quello di tenere in costante allenamento le gambe, per permettere una migliore circolazione sanguigna, di sollevarle quando ci si trova distesi, di fare degli sport che stimolino la circolazione come nuoto o bicicletta. Ma attenzione, anche le calzature sono importanti: una scarpa troppo stretta o con un tacco troppo alto possono causare gonfiore.

Ad ogni modo, quando, alla sera, i vostri piedi saranno gonfi e stanchi, ecco come fare per dargli sollievo, ecco una serie di pediluvi anti-gonfiore:

Salvia e rosmarino: Preparate un infuso con queste due erbe aromatiche, poi immergeteci i piedi per circa 10 minuti. Infine, asciugate bene e applicate una crema idratante effettuando un massaggio circolare.

Acqua e sale: Immergete i piedi in acqua tiepida e sale per 15 minuti, asciugate e massaggiate bene. Applicate una crema idratante oppure olio di mandorle.

Menta: Se la causa del gonfiore è una cattiva circolazione, immergete i piedi in un infuso di menta per 10 minuti: vi aiuterà a ridurre il gonfiore e a rilassare i muscoli.

Camomilla: Preparate una tisana alla camomilla, fai raffreddare ed immergeteci i piedi: le proprietà antinfiammatorie della camomilla ridurranno il gonfiore in pochi minuti.

Olio d’oliva: Massaggiate i piedi con questo olio per riattivare la circolazione e ridurre il gonfiore.

Con questi semplici rimedi potrete avere un sollievo immediato, sentirete gambe e piedi come ad inizio giornata! Non trascurate il problema, se dovesse persistere nonostante sane abitudini rivolgetevi al medico.

Se il mio consiglio vi è piaciuto condividetelo e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero.

Vi aspetto nella mia community culinaria, scambiamoci consigli e ricette!

Al prossimo consiglio!


Precedente Fusilli al forno con carciofi e salsiccia Successivo Sedani con Tonno e Zucchine - Pronta in 10 minuti