Sciroppo Brucia Grassi allo Zenzero

Si sa durante l’estate, e soprattutto quando si è in vacanza non si bada troppo agli eccessi e la linea, ahimè, ne risente! Ma ecco settembre e la classica affermazione è: “Oddio! Devo perdere peso!”. Come fare? Una mano ve la do io con il mio Sciroppo Brucia Grassi allo Zenzero, che insieme ad una dieta sana e un po’ di movimento vi permetterà di ottenere grandissimi risultati.

Ma perchè proprio lo zenzero per bruciare i grassi?

Lo zenzero è un vero e proprio tesoro, ricco di proprietà e di benefici per la salute che la scienza sta via via approfondendo. Oltre ad avere potere antinfiammatorio, antidolorifico, antiossidante, digestivo e antibatterico, lo zenzero è ricco di reali proprietà dimagranti grazie alla presenza di gingerolo.

Come agisce il gingerolo sul nostro corpo?

Il gingerolo è un composto chimico che ha effetti termogenici, cioè aumenta la temperatura corporea stimolando il metabolismo. Quindi il repentino innalzamento della temperatura da una vera scossa all’organismo che si riattiva e ricomincia a “bruciare” grassi. 

La radice di zenzero non solo è una “mano santa” per la perdita di peso ma è in grado anche di combattere la fame nervosa, causa comune e diffusa dell’aumento di peso. Ma non è tutto, lo zenzero combatte il gonfiore addominale ed aiuta a depurare colon e fegato.

Lo Sciroppo Brucia Grassi allo Zenzero si prepara in pochi minuti e gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili, inoltre è un valido alleato della digestione, migliora la vista e rafforza le difese immunitarie, cosa fondamentale visto l’avvicinarsi della stagione invernale. Quindi…cosa aspettate? Correte a prepararlo! 🙂

 

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Pezzo radice di Zenzero 1
  • Limoni 3
  • Ravanelli 2
  • Cannella in polvere 1 cucchiaio
  • Miele 3 cucchiai

Preparazione

  1. Tagliate a pezzetti i ravanelli e lo zenzero, mettete il tutto nel frullatore ed unite il succo dei 3 limoni. Adesso aggiungete il miele e la cannella ed azionate il frullatore, mixate il tutto sino a quando non otterrete uno sciroppo liscio ed omogeneo.

    Conservate lo sciroppo in frigorifero chiuso ermeticamente.

    COME ASSUMERE LO SCIROPPO BRUCIA GRASSI ALLO ZENZERO?

    Assumete ogni mattino a digiuno, per almeno 2 settimane, un cucchiaio di sciroppo per mettere all’opera gli effetti dimagranti e depurativi.

Senza categoria
Precedente Involtini di fesa di tacchino con valeriana e stracchino Successivo Costine di maiale al sugo con Pappardelle

Lascia un commento