Crea sito

Sale all’aglio – Come salare in maniera differente

Il Sale all’aglio è un composto a base di sale ed aglio per l’appunto, ideale per insaporire i vostri piatti, donandovi un particolare aroma di aglio senza sentirne però la consistenza in bocca. Utilizzando questo rimedio potrete salare ed insaporire i vostri piatti in un’unica mossa. Fantastico no?!

L’aglio, come già ampiamente detto in un articolo precedente, è un vero e proprio toccasana per la nostra salute, infatti, a partire dai tempi antichi, veniva considerato un potentissimo antibiotico naturale, efficace in caso di infiammazionimalattie croniche e vari tipi di infezioni.

Se volete saperne di più in merito all’aglio ed ai suoi possibili utilizzi extra culinari CLICCATE QUI !!!

Ma torniamo al Sale all’aglio, prepararlo è davvero semplice ed inoltre si conserva in dispensa per lunghi periodo quindi potrete prepararne una quantità maggiore e conservarlo.

Date un tocco in più ai vostri piatti…seguite la ricetta e preparate con me il Sale all’aglio.

Se la ricetta del Sale all’aglio  vi è piaciuta condividetela.

Vi aspetto sulla pagina Facebook di Sale e Zucchero per tante altre novità, entra a far parte della community culinaria più simpatica che ci sia.

Alla prossima ricetta!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Aglio 7 spicchi
  • Sale 10 cucchiai

Preparazione

  1. Sbucciate l’aglio e riponetelo in un mixer insieme al sale, azionate e macinate il tutto. Lavorate il composto sino a quando l’aglio non risulterà sminuzzato.

    Disponete il tutto in un placca, rivestita con carta forno, e fate asciugare il composto in forno, modalità statica, 140° per circa 10 – 15 minuti.

    Trascorso il tempo indicato lasciate che il trito di sale ed aglio si freddi in forno stesso.

    A questo punto estraete il composto dal forno e riponetelo nel mixer, frullate il tutto nuovamente sino ad ottenere una polvere finissima.

    Conservate il sale all’aglio in un barattolo di vetro perfettamente asciutto e riponetelo in dispensa.

    Ecco pronto il Sale all’aglio!

Prova anche….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.