Ricette per il pranzo in ufficio – Idee buone e sane

Ahimè, non tutti hanno la fortuna di poter gustare un bel pranzetto tra le mura domestiche, ecco che ho pensato di passarvi delle Ricette per il pranzo in ufficio, o comunque fuori casa. Questo non è un mero elenco, ma una ricerca di ricette sane, ricche di sostanze salutari per affrontare al meglio la giornata lavorativa.

Nulla di pesante e soprattutto, lungi da me, propinarvi la classica insalata di riso. Ho deciso di passarvi delle ricette più originali, meno noiose che oltre a saziarvi vi manterranno in forma, anche a lavoro!

Di seguito troverete l’elenco delle ricette e la spiegazione degli ingredienti scelti, imparerete quanto possano far bene alcuni alimenti, per poter essere rimandati alla ricetta completa, non dovete far altro che cliccare sul titolo del piatto.

  • Insalata di melanzane e tonno – Ricetta Light: Melanzane grigliate, tonno al naturale, aromi e poco olio, accompagnate con dei grissini e la vostra pausa pranzo sarà sana e leggera.
  • Insalata di Riso Venere con Ananas e Salmone: Il salmone, fonte di proteina, selenio, fosforo, omega 3 e vitamine del gruppo B, aiuta ad affrontare al meglio la giornata lavorativa, l’ananas con le sue proprietà depurative, drenanti e brucia grassi ci consente di essere snelli e leggeri anche durante la pausa pranzo.
  • Insalata di pasta con pesto di rucola e feta greca : Per gli irrinunciabili della pasta, questa ricetta è perfetta. Scegliete un tipo di pasta che tenga la cottura, quindi una pasta spessa, e conditela con la feta greca, fonte di vitamina B2, è un utile rimedio contro le emicranie che spesso si fanno presenti durante le ore lavorative, inoltre migliora il sistema immunitario, contrasta l’anemia, grazie all’apporto di vitamina B12 e ferro ed, infine, migliora la salute delle ossa. La rucola, ricca di fibre e calcio, è perfetta per espellere i gas intestinali e per contrastare i chili di troppo.
  • Insalata mista con melone feta greca e mandorle: Un’insalata estiva, perfetta per affrontare al meglio le calde giornate della bella stagione. Il melone retato, frutto diuretico, rinfrescante e dissetante, con il suo apporto di potassio, fosforo, vitamina C e calcio, è il protagonista indiscusso di questa insalata insieme alla feta greca e alle mandorle. Le mandorle sono perfette per completare questa insalata, inoltre possono essere utilizzate come spezza fame. Sono una preziosa riserva di ferro, magnesio vitamina E e calcio, migliorano la salute delle arterie e del cuore, contrastando anche il colesterolo.
  • Insalata di Farro Allegra – Ricetta Light : Fonte di fibre benefiche per il nostro intestino, oltre che di calcio, fosforo, magnesio e potassio, il farro è anche un “distributore di proteine e ferro”, ideale per affrontare al meglio la giornata lavorativa senza appesantire il nostro corpo. Un pasto completo, salutare e ricco di gusto.
  • Insalata di orzo perlato a colori : questo è un piatto semplice e salutare, un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, infatti è un cereale dalle proprietà depurative e rimineralizzanti, fonte di fosforo, potassio, magnesio, calcio e ferro, non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione. Inoltre è perfetto anche per chi tiene alla forma fisica, in quanto è davvero povero di calorie.

Se le Ricette per il pranzo in ufficio vi sono piaciute, condividetele e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entrate nella nostra community culinaria e lasciatevi ispirare dalle mie ricette!

Alla prossima ricetta!

Se avete dubbi o richieste, contattatemi pure, vi aspetto!!!