Menu per il pranzo di Natale a base di Pesce

Mancano ormai pochissimi giorni al Natale e tutto ciò che vi serve è un Menu per il pranzo di Natale a base di Pesce ??? Ecco la soluzione! Questo è il mio menu, la mia selezione personale di piatti adatti per il Natale, dall’antipasto al dolce vi suggerirò ricette veloci, semplici ma originali e buonissime.

Come potete notare il mio Menu per il pranzo di Natale a base di Pesceprevede tante ma davvero tante portate, ovviamente sta a voi decidere quali preparare, per i più coraggiosi beh potete preparare tranquillamente tutti i piatti! 🙂

Ho scelto una vasta selezione di antipasti, sono quelli che aprono le danze del pranzo di Natale ed è bene iniziare con il piede giusto! 🙂 Troverete la ricetta degli Alberi di Natale con salsa tonnata che potrete utilizzare come simpatici e commestibili segnaposto!

Per i primi c’è una doppia proposta, i classici ravioli preparati però con un condimento nuovo, un’accoppiata di ingredienti che porta a tavola mare e monti, gamberi e zucca, oppure, per i più tradizionalisti, patate e cozze ma abbinate agli gnocchi!

Per i secondi piatti ho optato per una classic orata al forno, con un con un contorno di patate, a voi la scelta su quali servire, oppure per i palati più sopraffini ho scelto di proporre dei tranci di salmone insaporiti con una deliziosa ed aromatica salsa all’aneto e con una panatura sfiziosa e croccante!

Sui dolci, beh si apre un mondo, essendo un menu di pesce ho deciso di scegliere due dolci a base di crema al limone, entrambi deliziosi, semplici da preparare e che possono essere fatti il giorno prima e conservati in

frigo! Comodo no? 😉

cliccate sui titoli dei piatti per essere rimandati alla ricetta! 

Seguite le ricette del Menu per il pranzo di Natale a base di Pesce passo dopo passo e se vi sono piaciute condividetele.

Intanto io vi aspetto nella mia pagina Facebook di Sale & Zucchero,  prendete parte alla community culinaria più divertente di sempre!

Alla prossima!

Antipasti:

Crocchette al salmone affumicato – Ricetta facile e veloce

Girelle con salmone, rucola e formaggio – Ricetta facile e veloce

Polpette di tonno e patate fritte o al forno

Uova ripiene di Tonno, Capperi e Acciughe

Torta salata con philadelphia, zucchine e salmone

Alberi di Natale con salsa tonnata

Primi:

Ravioli di cernia con crema di zucca e gamberi

Gnocchi patate e cozze con pecorino

Secondi:

Orata al cartoccio aromatica – Pronta in 30 minuti

Tranci di salmone con salsa all’aneto

Contorni:

Spiedini di patate al rosmarino al forno

Meringhe di Patate al forno – Il contorno perfetto

Dolci:

Tiramisù al Limone – Dolce fresco e goloso

Rotolo di pandoro con crema al limone

Precedente Pupazzi di neve salati - Antipasti natalizi Successivo Totani gustosi ripieni - Il trucco per un ripieno sodo

Lascia un commento