Menu per il Pranzo di Natale a base di Carne

Mancano ormai pochissimi giorni al Natale e tutto ciò che vi serve è un Menu per il pranzo di Natale a base di Carne??? Ecco la soluzione! Questo è il mio menu, la mia selezione personale di piatti adatti per il Natale, dall’antipasto al dolce vi suggerirò ricette veloci, semplici ma originali e buonissime.

Come potete notare il mio Menu per il pranzo di Natale a base di Carneprevede tante ma davvero tante portate, ovviamente sta a voi decidere quali preparare, per i più coraggiosi beh potete preparare tranquillamente tutti i piatti! 🙂

Ho scelto una vasta selezione di antipasti, sono quelli che aprono le danze del pranzo di Natale ed è bene iniziare con il piede giusto! 🙂 Troverete la ricetta degli Alberelli di pane bianco e salame che potrete utilizzare come simpatici e commestibili segnaposto! Ma c’è di più, se volete decorare la tavola natalizia con un centrotavola commestibile allora non potete fare a meno di preparare le Candele di tramezzini, vedrete che successo! Per il resto che dire, mi sono sbizzarrita, a mio avviso gli antipasti devono essere sempre tanti e vari, in modo da accontentare un po’ tutti!

Per i primi c’è una doppia proposta, le classiche e tradizionali lasagne alla bolognese o i tortelli al ragù bianco e porcini, eh sì, tutti e due piatti tradizionali e che soprattutto mettono tutti d’accordo a tavola, piccini compresi!

Per i secondi piatti ho optato per il classico polpettone e per la meravigliosa e profumata arista di maiale all’arancia, piatti canonici del natale, almeno dalle mie parti! Ho cercato di variare i contorni, proponendo della zucca rossa al forno, aromatizzata con salvia e timo e, per chi vuole dare un tocco chic alla propria tavola natalizia, ho pensato a delle coreografiche e deliziose meringhe di patate! F A V O L  O S E !

Sui dolci, ho deciso di portare a tavola il pandoro ma in due modi differenti, infatti l’ho riproposto in una versione torta charlotte e in una versione molto coreografica, un grande albero di golosità! Entrambi deliziosi, semplici da preparare e che possono essere fatti il giorno prima e conservati in frigo! Comodo no? 😉

cliccate sui titoli dei piatti per essere rimandati alla ricetta! 

Seguite le ricette del Menu per il pranzo di Natale a base di Carne passo dopo passo e se vi sono piaciute condividetele.

Intanto io vi aspetto nella mia pagina Facebook di Sale & Zucchero,  prendete parte alla community culinaria più divertente di sempre!

Alla prossima!

Antipasti:

Alberelli di pane bianco e salame – Idee per Natale

Candele di tramezzini – Antipasti natalizi

Albero di Natale di sfoglia con wurstel

Albero di Natale Salato – Ricetta veloce

Crocchette di patate con Prosciutto e Mozzarella

Cornetti di sfoglia con Philadelphia e Speck

Spiedini di Melanzane fritte – Ricetta facile e veloce

Insalata Russa – Ricetta facile senza acetelli

Coccinelle di pomodorini ciliegino e olive nere

Primi:

Lasagne alla Bolognese – Ricetta classica

Tortelli al ragù bianco e porcini

Secondi:

Arista di maiale all’arancia con le patate

Polpettone di carne con frittata e salumi

Contorni:

Zucca Rossa gratinata al profumo di salvia e timo

Meringhe di Patate al forno – Il contorno perfetto

Dolci:

Torta Pandoro con panna e mascarpone

Albero di pandoro con crema al mascarpone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *