Marmellata di mele, zenzero e cannella – Ricetta Facile

Oggi prepareremo insieme la Marmellata di mele, zenzero e cannella. Profumata, delicata, salutare e buonissima! Renderà le vostre colazioni perfette e ricche di energia.

Tante volte desideriamo tornare alle origini, al cibo sano e salutare, alle colazioni di una volta fatte di latte, pane e marmellata! 🙂 La ricetta di oggi vi porterà indietro nel tempo e vi permetterà di arricchire le vostre colazioni e perchè no anche i vostri dolci, con una marmellata speciale, buona e salutare: La Marmellata di mele, zenzero e cannella.

Questa marmellata ha un gusto fuori dal comune, è un mix di 3 ingredienti dai sapori decisi, ma che insieme diventano una bomba di bontà! La dolcezza della mela incontra lo speziato zenzero e l’aromatica cannella, ogni assaggio vi farà riscoprire i sapori d un tempo, inoltre vi darà la giusta e sana carica per affrontare il nuovo giorno.

Prepararla è davvero semplice, 6 passaggi ed il gioco è fatto!

Seguite la ricetta della Marmellata di mele, zenzero e cannella passo dopo passo e, se vi è piaciuta, condividetela.

Intanto io vi aspetto nella mia pagina Facebook di Sale & Zucchero.

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 50 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1,2 kg Mele
  • 350 g Zucchero
  • 1 limone
  • 2 cucchiaini Cannella in polvere
  • q.b. Zenzero fresco
  • 1/2 bicchieri Acqua

Preparazione

    1. Laviamo e priviamo le mele della buccia e del torsolo. Affettiamole e mettiamole in una ciotola con il succo del limone.
    2. In una casseruola dai bordi alti versiamo le mele, lo zucchero, lo zenzero a pezzi piccolissimi e la cannella, ammorbidiamo il tutto con mezzo bicchiere di acqua.
    3. Mettiamo sul fuoco ed iniziamo la cottura, mescoliamo ripetutamente e dopo 30 minuti circa, quando le mele saranno sfatte, prendiamo un Minipimer ad immersione e frulliamo il tutto, mantenendo il composto nella stessa casseruola.
    4. Lasciamo cuocere per altri 5 minuti e verifichiamo la consistenza della nostra marmellata facendo la “prova piattino”, mettiamo una goccia di marmellata su un piattino e capovolgiamolo, se la marmellata resterà attaccata allora sarà pronta, in caso contrario continuiamo la cottura per altri 10/15 minuti.
    5. Quando la nostra marmellata di mele, zenzero e cannella sarà pronta, conserviamola, ancora calda in dei vasetti di vetro chiusi, che chiuderemo e terremo capovolti, in modo che fuoriesca l’aria in eccesso, sino a quando non saranno freddi.
    6. Una volta fredda, potremo gustare la nostra marmellata super salutare 🙂 Buon Appetito!

Prova anche….

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *