Crea sito

Infuso di foglie di ulivo – Mille benefici in un’unica tazza

Infuso di foglie di ulivo 

Le foglie di ulivo sono ricche di proprietà in particolare è stata dimostrata la loro efficacia nei confronti di virus, batteri, funghi, e quindi, più generalmente, sono in grado di difendere dalle infezioni. In più sono le foglie di ulivo, e le loro proprietà, danno una marcia in più al sistema immunitario ed hanno numerosi effetti benefici sull’apparato cardiovascolare, migliora la pressione sanguigna ed ha effetti benefici sul cosiddetto colesterolo cattivo. Ma c’è di più, lo sapevi che le foglie di ulivo hanno effetti benefici sul cuore? Sì, avete capito bene, questo perché i principi attivi contenuti in questa pianta aumentano l’elasticità delle arterie, di conseguenza si ha un netto miglioramento della circolazione sanguigna e vengono ridotti i rischi di malattie cardio-vascolari.

Ma non c’è solo questo, resterete basiti nello scoprire che le foglie di ulivo hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, energizzanti, febbrifughe e diuretiche! Fantastico no?

Come avrete ben capito, assumere una tazza al giorno di infuso di foglie di ulivo è un vero e proprio toccasana per tutto l’organismo. Di seguito vi riassumo alcune delle situazioni in cui questo rimedio naturale può far comodo:

Ipertensione
Candida
Herpes
Micosi
Altre infezioni
Emorroidi
Astenia
Sonnolenza
Debolezza
Ritenzione idrica

Le foglie di ulivo contengono molte sostanze amare, pertanto vi consiglio di addolcire il sapore dell’infuso con del miele.

N.B. Non assumete l’infuso nel caso in cui soffrite di pressione bassa.

Provate questo rimedio naturale, funziona!

Se la ricetta vi è piaciuta condividete e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entra nella nostra community culinaria e lasciati ispirare dalle mie ricette!

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 tazza
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Foglie di ulivo essiccate 5 g
  • Acqua 250 ml

Preparazione

  1. Fate bollire le foglie in acqua per qualche minuto, lasciate riposare e stiepidire, infine filtrate e bevete. La dose generalmente consigliata è di una tazza al giorno.

Clicca sul titolo e prova anche…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.