Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca

Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca sono freschi e sani, leggeri e privi di coloranti, sono la soluzione perfetta per rinfrescare le calde giornate estive. I miei Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca sono davvero facili da realizzare, tenerli in freezer è comodo e servirli a merenda o a fine pasto è davvero un’idea eccezionale!

Se la ricetta dei Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca vi è piaciuta condividetela e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero.

Entrate a far parte della nostra community!

Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 + o ore in freezer minuti
  • Porzioni:
    8 ghiaccioli
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Acqua 500 ml
  • Zucchero 100 g
  • Succo di pesca 150 ml
  • Pesca 1

Preparazione

  1. Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca

    Preparate lo sciroppo di zucchero. Ponete in un pentolino l’acqua e lo zucchero, mescolate e ponete sul fuoco. Dovrete portare quasi a bollore e poi lasciare sul fuoco dolce per circa 10 minuti. Attenzione, lo sciroppo non dovrà assumere il tipico colore del caramello, dovrà rimanere sempre chiaro.

  2. Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca

    Nel frattempo che lo sciroppo di zucchero si raffredda, sbucciate la pesca e tagliatela a piccoli pezzetti. Preparate anche gli stampi per i ghiaccioli e versate, in un bicchiere, il succo di frutta.

  3. Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca

    Versate in una caraffa sia il succo di frutta alla pesca che i pezzetti di frutta, unite lo sciroppo di zucchero ormai freddo e mescolate.

    Versate il tutto negli stampi per ghiaccioli e riponete in freezer per almeno 8 ore.

  4. Ghiaccioli alla Pesca con succo e frutta fresca

    Quando si saranno solidificati, servite i ghiaccioli e … B U O N  A P P E T I T O !

Prova anche….

Precedente Ricette da spiaggia - Tante idee leggere e facili Successivo Crostata salata al pesto con prosciutto e formaggio

Lascia un commento