Fusi di pollo alla senape

I miei Fusi di pollo alla senape sono un secondo piatto semplice e molto gusto, facile da preparare e perfetto per ogni occasione. La salsa a base di senape, miele e limone rende il pollo molto morbido e gustoso, inoltre tutto ciò è reso possibile anche dalla cottura al cartoccio che evita che tutti i liquidi evaporino durante la cottura. Scelgo spesso di accompagnare i miei Fusi di pollo alla senape con una fresca insalata mista o con delle patatine fritte, così sa proprio di fast food americano! Seguite la ricetta dei  Fusi di pollo alla senape passo dopo passo e se vi è piaciuta condividetela.

Intanto io vi aspetto nella mia pagina Facebook di Sale & Zucchero,  prendete parte alla community culinaria più divertente di sempre!

Alla prossima ricetta!

Fusi di pollo alla senape
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g fusi di pollo
1 limone (succo )
1 cucchiaio senape dolce
1/2 cucchiaino miele
q.b. sale
q.b. pepe nero

Strumenti

1 carta da forno
1 Teglia
1 Cucchiaino

Passaggi

Prendete i fusi di pollo, sciacquateli senza privarli della pelle.

Asciugate i fusi di pollo con la carta assorbente e teneteli da parte.

In una ciotola mescolate il succo di un limone, mezzo cucchiaino di miele, un cucchiaio abbondante di senape, condite con sale e pepe nero a piacere.

Mettete i fusi di pollo a macerare per circa 1 ora in questa marinatura.

Trascorso il tempo indicato, prendete i fusi di pollo e disponeteli all’interno di una teglia, precedentemente foderata con carta forno, spennellate con la marinatura rimanente i vostri fusi di pollo.

Richiudete all’interno di un cartoccio fatto con la carta forno i vostri fusi di pollo.

Preriscaldate il forno, modalità ventilata, a 180°.

Infornate e fate cuocere per 30 minuti circa, di cui i primi 20 minuti tenendo il cartoccio chiuso, gli ultimi 10 minuti con il cartoccio aperto.

Trascorso il tempo indicato, assicuratevi che i fusi di pollo alla senape siano cotti, dopo di che servite spennellando la superficie con un po’ di senape.

Buon appetito!

Fusi di pollo alla senape
5,0 / 5
Grazie per aver votato!