Cucchiaini di sfoglia con philadelphia

Cucchiaini di sfoglia con philadelphia sono una sfiziosa ed originale idea per portare a tavola un antipasto diverso dal solito. Tutto ciò che vi serve è un rotolo di pasta sfoglia, dei cucchiaini in acciaio e della philadelphia…completate il tutto con gli ingredienti che più vi piacciono ed un pizzico di fantasia!

Inoltre se volete preparare una cena a buffet o comunque cercate una ricetta facile ma d’effetto vi assicuro che i Cucchiaini di sfoglia con philadelphia sono quello che state cercando! La prima volta che li ho preparati ha portato in tavola una grande allegria e…in un batter d’occhio sono spariti tutti quanti! Questi Cucchiaini di sfoglia con philadelphia sono uno tira l’altro!

Se la ricetta dei Cucchiaini di frolla con philadelphia vi è piaciuta condividetela e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entra nella nostra community culinaria e lasciati ispirare dalle mie ricette!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 15 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Aprite il rotolo di pasta sfoglia e disponete sopra i cucchiaini in acciaio. Con un coltello appuntito disegnate la sagoma dei cucchiaini cercando di non rovinare i bordi.

  2. Spennellate i bordi con un tuorlo d’uovo sbattuto e fate cuocere in forno caldo a 200° per circa 7 – 8 minuti.

  3. A cottura ultimata, sfornate e fate raffreddare. Non toccate i cucchiaini perchè sono roventi, piuttosto fate raffreddare in tal modo staccare i cucchiaini in acciaio dalla pasta sfoglia sarà più semplice.

  4. Prendete una sac à poche, con beccuccio a stella, e mettetevi dentro la philadelphia. Riempite ogni cucchiaino con un ciuffo di formaggio spalmabile e decorate a piacimento, io ho usato erba cipollina, semi di papavero, olio al peperoncino ecc… Una vera e propria bontà!

    Portate a tavola i vostri Cucchiaini di frolla con philadelphia e gustateli in compagnia!

    B U O N  A P P E T I T O !

Prova anche….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.