Crostini con crema di verdure – Facili e sfiziosi

Crostini con crema di verdure sono un antipasto sfizioso e super buono, un mix di verdure (zucchina, cipolla di Tropea caramellata e pomodori secchi sott’olio) e del buon formaggio spalmabile, si uniscono per creare una crema, molto semplice all’apparenza, ma che contiene in sè un’esplosione di sapori, profumi e consistenze davvero unica!

Crostini con crema di verdure sono molto semplici da preparare, la crema può essere preparata anche prima e conservata in frigo, per poi essere spalmata in un croccante crostino di pane. Questa ricetta diventerà il vostro asso nella manica! 😉 Fidatevi!

Se la ricetta dei Crostini con crema di verdure vi è piaciuta condividetela e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entra nella nostra community culinaria e lasciati ispirare dalle mie ricette!

Alla prossima ricetta!

Bye Bye 🙂

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    20 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    10 crostini
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagliate a julienne la zucchina genovese e fatela rosolare per qualche minuto in un filo di olio caldo, aggiustate di sapore aggiungendo un pizzico di sale.

    Quando sarà cotta lasciatela in padella a raffreddare.

  2. Unite alla zucchina i pomodori secchi sott’olio tagliati a pezzetti (PER LA RICETTA DELLA CONSERVA DI POMODORI SECCHI CLICCA QUI). Unite la cipolla di Tropea caramellata (PER LA RICETTA CLICCA QUI) ed il formaggio spalmabile tipo philadelphia. Amalgamate il tutto con una forchetta, aggiustando di gusto, se è necessario, con un pizzico di sale.

  3. Grigliate le fette di pane e quando saranno ben croccanti spalmatevi sopra la crema di verdure preparata. Servite subito e … B U O N  A P P E T I T O!

Prova anche….

Precedente Involtini di prosciutto cotto fontina e funghi Successivo Cheesecake cannolo e crema di pistacchi

Lascia un commento