Cannelloni al Ragù – Ricetta classica

Cannelloni al Ragù sono un primo piatto unico nel suo genere, il classico protagonista della domenica! Il ricco ripieno a base di ragù andrà a rendere la pasta davvero unica. I cannelloni sono un tipo di pasta dalla forma cilindrica, che si prestano alla perfezione per essere riempiti. Il tutto verrà reso cremoso e perfetto da una densa besciamella che, con il suo gusto inconfondibile, darà quel qualcosa in più ai Cannelloni al Ragù.

Se la ricetta dei Cannelloni al Ragù vi è piaciuta condividetela e seguite la pagina Facebook di Sale & Zucchero. 

Entra nella nostra community culinaria e lasciati ispirare dalle mie ricette!

Alla prossima ricetta!

  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 2 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziate preparando il Ragù classico (CLICCATE QUI PER LA RICETTA), questa operazione richiederà circa 2 ore. Sono i tempi minimi per un buon ragù. Preparatelo abbastanza asciutto in modo che sarà più semplice riempire i cannelloni.

  2. Successivamente preparate la besciamella (CLICCA QUI PER LA RICETTA). Per la preparazione dei cannelloni vi servirà una besciamella mediamente densa.

  3. Prendete una teglia capiente e mettete sul fondo un mestolo di ragù, con un cucchiaino riempite i cannelloni e disponeteli uno di fianco all’altro. Continuate così sino a riempire tutta la teglia.

  4. A questo punto coprite lo strato di cannelloni con un abbondante strato di ragù, se dovesse risultare troppo denso aggiungete mezzo bicchiere di acqua.

  5. Ultimate con un abbondante strato di besciamella, una manciata di parmigiano ed una spolverata di pepe nero. Cuocete in forno già caldo, a 200° per circa 15 – 20 minuti. Una volta cotti, sfornate e fate riposare circa 15 minuti.

  6. Servite i cannelloni al ragù caldi e…B U O N  A P P E T I T O !

Prova anche….

Senza categoria
Precedente Torta in tazza al microonde - MUG CAKE Successivo Paste di mandorle - Ricetta siciliana

Lascia un commento