3 Acque Detox dalla Provata Efficacia

Quanto ne sentiamo parlare? Acqua detox a destra e a manca…ma quali sono quelle realmente efficienti ed efficaci? Quali svolgono decentemente il compito promesso? Sono davvero miracolose?

Allora non sto qui a decantare miracoli o effetti vari ed eventuali perchè ci sono già altri siti che se ne occupano, oggi vi racconterò la mia esperienza e quali sono, a mio avviso, le 3 acque detox da cui ho tratto maggiori benefici e come ne ho accentuato le potenzialità.

  1. Acqua, limone, zenzero, cetriolo e menta: In una caraffa versate 1 l di acqua fredda, 10 foglie di menta, 2 tocchetti di zenzero ed 1 limone tagliato a fette. Completate con dei cubetti di ghiaccio e lasciate macerare per almeno una notte. Bevete durante la giornata. Questa acqua detox avrà degli ottimi effetti sul metabolismo, che sarà accelerato dallo zenzero (che è anche un valido alleato per combattere la cellulite), e che brucerà più calorie e grassi grazie al limone. Il cetriolo non solo idraterà il nostro organismo, ma lo libererà dai liquidi in eccesso. La menta ci aiuterà a migliorare la digestione eliminando i tanto odiati gas intestinali, che causano gonfiore addominale. Ovviamente non dobbiamo berne 1 l, per un giorno e basta, altrimenti non produrrà alcun effetto sul nostro organismo, piuttosto deve diventare una buona abitudine quotidiana. Se volete potenziare l’effetto dell’acqua detox, ottenendo anche un effetto diuretico, più plin plin al giorno toglie la cellulite di torno, vi consiglio di lasciare in infusione in 1 l di acqua 3 bustine di tè verde e, dopo aver fatto refrigerare, procedere ad aggiungere gli altri ingredienti.
  2. Acqua detox mela e cannella: Scaldare 1 l di acqua e versarla in una brocca. Aggiungere 1 stecca di cannella ed 1 mela verde tagliata a pezzi (con tutta la buccia). Spremete un limone e versatelo nella brocca. Lasciare riposare in frigo per almeno 4 ore. Vi consiglio di berla a digiuno o durante gli attacchi di fame. Questa è sicuramente una delle acque detox dal sapore più piacevole in assoluto, ma non per questo i suoi benefici sono inferiori, anzi! La mela aiuta la digestione ma non solo! Grazie al suo apporto di vitamine A, C, ed E migliorano la salute della pelle ed arrestano l’effetto dei radicali liberi, grazie al suo potere antiossidante. La cannella, invece, riduce l’assorbimento delle calorie assunte durante i pasti e migliora il ritmo del metabolismo.
  3. Acqua detox drenante: Versate in una caraffa 1,5 l di acqua fredda e aggiungete 4 fette di ananas tagliata a dadini, 4 fragole e 4 cucchiai  di more, lasciate in frigorifero per almeno una notte. Quest’acqua non solo stimolerà il metabolismo, ma vi aiuterà a perdere più velocemente peso durante le diete dimagranti. Inoltre vi aiuterà a stimolare la diuresi e a combattere ritenzione idrica e cellulite.

Provate anche voi e commentate con i risultati ottenuti e con le vostre esperienze.

Precedente Involtini di radicchio rosso, pollo e formaggio Successivo Palline di ricotta salate - Antipasto veloce