Torta cioccolato e mandorle super golosa. Una torta soffice e allo stesso tempo croccante per il connubio fantastico di cioccolato e mandorle tritati grossolanamente. La preparazione è semplicissima, basterà montare uova e zucchero per avere un composto spumoso e poi aggiungere il burro, il latte, le polveri, il cioccolato e le mandorle. Io adoro questo dolce e vi garantisco che se lo preparerete per amici e parenti sarà un successo. Servito come fine pasto, merenda o per una sana e nutriente colazione. Allora non vi resta che provarlo subito!!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In un contenitore mettete le uova e lo zucchero, montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete il burro morbido e continuate a montare. Quando si sarà sciolto bene il burro versate il latte a temperatura ambiente.
Mischiate le polveri, farina, fecola, lievito e vanillina, e aggiungetele al composto. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Prendete il cioccolato e le mandorle e tritatele grossolanamente.
Versatele nel composto. Imburrate e infarinate la teglia, versate il composto e dandogli dei colpetti sulla base assestate il composto.
Infornate a 180° in forno preriscaldato ventilato per circa 25 minuti. Fate sempre la prova stecchino.
La torta cioccolato e mandorle è pronta!!
Decoratela con dello zucchero a velo.
Conservazione
La torta di cioccolato e mandorle potete conservarla fino a 3 giorni coperta con pellicola o sotto una campana per dolci.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.