Gelato ai lamponi

Il gelato ai lamponi  può essere preparato comodamente a casa, con o senza gelatiera e in entrambi i casi otterrete un gelato morbido e cremoso.

Nel mio frigorifero mi avanzavano dei lamponi e del mascarpone, allora, ho aggiunto la panna e un po’ di zucchero, ho unito il tutto e ho creato un cremoso e buonissimo gelato ai lamponi..vediamo gli ingredienti..

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

❤️ 250 gr di lamponi freschi

❤️ 250 gr di mascarpone

❤️ 500 gr di di panna fresca

❤️ 90 gr di zucchero

❤️ Un pizzico di sale

❤️ Un pizzico di Amore❤️

Strumenti

Gelatiera

Passaggi

Versate la panna in una ciotola, inserite il mascarpone e mescolate con una frusta.

Con un frullatore ad immersione, frullate i lamponi, setacciate e aggiungetelo nel composto di panna e mascarpone. Mescolate molto bene.

Ora aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale.

Azionate la gelatiera e versate il composto, dopo circa 20 minuti ( varia a secondo dei tempi della vostra gelatiera), il gelato è pronto.

Se non avete la gelatiera, potete semi montare con le fruste elettriche il mascarpone, la panna, il pizzico di sale e lo zucchero, frullate e setacciate i lamponi, incorporateli al composto precedente.

Dopodiché mettete tutto in un contenitore e riponetelo nel freezer, ogni 10/15 minuti mescolate per rompere i cristalli di ghiaccio, potete utilizzare anche un frullatore, continuate questa operazione fino a quando avrà raggiunto la consistenza di un gelato.

Conservare in freezer

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da sabymami

Mami di 4 figli ❤️❤️❤️❤️Amo cucinare, sempre con un pizzico di Amore❤️