Petto di pollo al limone

Petto di pollo al limone, un secondo piatto davvero semplice ma gustosissimo! Si prepara in pochi minuti, con pochissimi ingredienti e piace davvero a tutta la famiglia 🙂 Il petto di pollo rimarrà morbido e succulento, l’abbinamento limone e salvia  è eccezionale! La salvia conferirà un sapore ed un profumo a tutta la preparazione, davvero fantastica! Un piatto della mia infanzia, per far mangiare il pollo a noi bimbi 😀 saporito, succulento e profumato, il petto di pollo al limone è un secondo piatto davvero fantastico! Ecco la semplicissima ricetta per prepararlo 😉

 

petto di pollo al limone

Petto di pollo al limone

 

INGREDIENTI (per 3 persone):

  • 350 gr di fettine di petto di pollo
  • qualche cucchiaio di farina
  • un pizzico di sale
  • pepe nero macinato
  • qualche foglia di salvia
  • 20 gr di burro
  • il succo di un limone

PROCEDIMENTO:

In una terrina versiamo la farina assieme ad un bel pizzico di sale ed una macinata di pepe nero. Passiamo ogni fettina di petto di pollo nella farina, pressando bene con le mani per far aderire la farina entrambi i lati. Disponiamo le fettine su un vassoio da portata.

In una larga padella, facciamo fondere dolcemente il burro a fuoco molto basso. Aggiungiamo un pizzico di sale e pepe nero e le foglie di salvia lavate, asciugate e spezzettate con le mani grossolanamente. Appena il burro sarà spumeggiante, adagiamo le fettine di petto di pollo e facciamole dorare da un lato, aggiustando di sale e pepe. Dopo pochi minuti giriamole dall’altro lato, facciamole colorire poi sfumiamo con il succo di un limone, aggiustiamo nuovamente di sale e pepe. Facciamo addensare ed asciugare il fondo di cottura quindi serviamo a tavola ben caldo il nostro petto di pollo al limone.

Ti piace il POLLO? Prova queste ricette:

SEGUI SABRY IN CUCINA

SU FACEBOOK

SU GOOGLE +

SU PINTEREST

SU TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.