Zucca gialla fritta. Se volete un contorno facile e sfizioso allora preparate la zucca fritta. Si realizza molto velocemente proprio come le patatine , si taglia a fettine e si frigge in padella con olio ben caldo: si ottiene così una zucca molto golosa e dorata che piacerà a tutti.
Scopri la ricetta!
Vedi anche: Marmellata di zucca – anche versione Bimby Zucca stufata con pomodori e olive nere Risotto zucca e burrata Marmellata di pesche gialle alle spezie Risotto alla zucca
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioniporzioni per 4 persone
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti
- 500 gzucca gialla
- olio di semi di girasole
- sale
Protagonista dell’ autunno la zucca trionfa nei mercati e nei reparti ortofrutta col suo sapore dolce la rende perfetta per tutte le ricette sia dolce che salato. Sempre presente nelle feste di Halloween, questo ortaggio può essere cucinato in modi diversi. La zucca fritta può essere un gustoso antipasto o contorno.
Strumenti
Strumenti
- Tagliere
- Coltello (o coltellino molto affilato)
- Tegame alta per friggere
- Schiumarola
- Carta assorbente
Preparazione
Come preparare la zucca gialla fritta
Per preparare una buona zucca fritta pulite per prima cosa la zucca: se ne avete una intera, con l’aiuto di un coltello tagliatela a spicchi facendo un po’ di pressione con la mano se la scorza esterna risulterà dura; per ogni spicchio eliminate la buccia, i semi e i filamenti interni lasciando solo la polpa.
Tagliate la polpa a fette non troppo spesse
Insieme alla zucca gialla ho inserito anche delle patate fresche tagliate a bastoncini con questo attrezzo preso da AMAZON TAGLIAVERDURE che non deve mai mancare nelle nostre cucine.
Dopodiché asciughiamo bene la zucca e le patate tagliate a bastoncini in un canovaccio.
Versate l’olio in una padella antiaderente e, non appena sarà ben caldo, cuocete le fettine di zucca fino a quando non saranno ben dorate da entrambe i lati. Tirarle fuori con una schiumarola e sistemarle su un foglio di carta da cucina. Infine salate e servite subito.
Abbiamo così ottenuto una buonissima zucca fritta!
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.