Ghiaccioli alla banana e latte di cocco

Ghiaccioli alla banana e latte di cocco

Oggi vi presento un gelato davvero fresco e gustoso totalmente senza glutine e a basso indice glicemico. Sto parlando dei ghiaccioli alla banana e latte di cocco. Sono ghiaccioli alla frutta fatti con soli 2 ingredienti: le banane e il latte di cocco, volendo si può dolcificare con: stevia, eritrolo o se preferite con zucchero semplice. Io li ho fatti a forma di ghiacciolo molto comodi da maneggiare e mordere, ideale come merenda per noi quando abbiamo voglia di un gelato ma senza sgarrare troppo e anche ottima merendina sana per i nostri bambini. Questa è una merenda davvero molto facile e veloce da realizzare, molto importante è il tempo di riposo in freezer per far si che il ghiacciolo risulti bello sodo. E’ preferibile preparali la sera prima. E’ necessario l’utilizzo del latte di cocco che rende il gelato non ghiacciato da mordere ma cremoso. Ho usato delle banane belle mature che avevo in casa ma si possono usare altri frutti a piacimento. Io il latte di cocco lo preparo in casa vedi QUI

Per questa ricetta ho usato questi stampini stampini ghiaccioli di qualità realizzato in silicone alimentare, questo stampo per ghiaccioli non è tossico e privo di sapore.

Potrebbe interessarti anche: BISCOTTI GELATO Semifreddo allo yogurt con pesca e amaretti Sorbetto al melone Sorbetto al limone con limoncello ricetta bimby

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • CucinaItaliana

Ingredienti per fare i ghiaccioli con banana e latte di cocco

3 banane
latte di cocco (l)
zucchero grezzo di canna (se gradito)

Come fare i ghiaccioli alla banana e latte di cocco

Sbucciare le banane e tagliarle a pezzetti, in un mixer versare le banane, il latte di cocco e frullare molto bene il tutto fino a ottenere un composto cremoso. Versare il composto negli stampini per ghiaccioli appositi e infilare in ognuno un bastoncino. Mettere il tutto in congelatore a riposare per 12 ore (una notte). Passato il tempo passare lo stampino in acqua tiepida (da sotto senza far bagnare i ghiaccioli) e delicatamente sfilarli.

Ed ecco i tuoi buonissimi Ghiaccioli alla banana e latte di cocco pronti per essere gustati!

Ghiaccioli alla banana e latte di cocco

Conservazione e note

I ghiaccioli alla frutta si conservano in congelatore per due settimane circa, puoi sostituire le banane con fragole, kiwi, mela, pera ecc..

SEGUIMI SUI SOCIAL

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOU TUBE


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights