Polpette di zucchine

ricette con le zucchine

ricette con le zucchine

Buonasera amici, un’idea per la cena di stasera? Provate queste polpette di zucchine, solo cinque ingredienti per delle polpettine soffici e gustose, la famiglia ha gradito tanto, provateeee!!!

Ingredienti:

  • 100 g. di formaggio grana (se preferite un sapore più deciso potete sostituire metà dose con del pecorino)
  • 100 gr. circa di pangrattato (regolatevi in base alla densità della pastella)
  • 5 uova
  • sale
  • una zucchina media
  • olio di semi di girasole per friggere

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti (tranne la zucchina) in una capiente coppa e mescolare fino ad ottenere una pastella non molto liquida, la si deve poter prendere con un cucchiaio.

Prendere la zucchina, tritarla con una grattugia dai fori grossi con un taglio tipo “julienne” e aggiungerla all’impasto.

Far scaldare l’olio in una pentola dai bordi alti e friggere le polpette immergendovi la pastella con l’aiuto di un cucchiaio, ovviamente non avranno una forma regolare perchè l’impasto è molle ma come risultato avrete delle polpettine sofficissime.

Un consiglio: l’olio non deve essere troppo caldo, si corre il rischio di avere polpette perfettamente dorate fuori e crude all’ interno,quindi occhio alla temperatura, inoltre cercate di non fare polpette troppo grandi, così cuoceranno in breve e in maniera uniforme.

Man mano che sono pronte metterle su di un piatto rivestito con carta assorbente, in seguito disporle sl piatto di portata e servirle calde.

Buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email
Verified by MonsterInsights