Estratto anguria avocado pesca

L’estratto anguria avocado pesca è una preparazione sana, golosa e ricca di vitamine, perfetta per l’estate. Ottima bevanda rinfrescante in queste giornate calde, molto leggera e nutriente. Questo estratto è una bevanda ricca di fibre, minerali e vitamine, ha un gusto gradevole ed è anche molto salutare. Generalmente negli estratti abbino spesso un frutto consistente: come l’avocado o la banana o il mango, la pesca ad un altro frutto più acquoso come l’anguria. Una volta realizzato l’estratto anguria avocado pesca aggiungo dei cubetti di ghiaccio per renderlo più fresco e spesso lo addolcisco con dei dolcificanti naturali come: un dattero o stevia.
Ottimo anche come succo di frutta per i più piccoli del tutto naturale senza conservanti.
Indispensabile nella nostre cucine l’estrattore con la sua tecnologia delicata nei confronti dei nostri cibi e della nostra salute: con i suoi bassi giri e una coclea forte, spreme frutta, verdura e semi ammollati per darci estratti e latti vegetali estremamente vitali e salutari.
Lo trovi in offerta su:


estrattore
Estrattore di succo Estrattore di Succo Professionale, Accessori per Granite e Sorbetti, Estrazione Lenta Ideale per Mantenere Vitamine, Antiossidanti e Nutrienti, Silenzioso, Nero



Il manuale dell’estrattore Una guida all’utilizzo di uno degli strumenti più venduti, per scoprirne i molteplici usi in cucina.



estratto mango pesca anguria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Le porzioni di frutta si riferiscono al prodotto già pulito.
E’ necessario sbucciare, sgusciare, togliere i semi alla frutta per evitare di rompere l’estrattore
DOSI PER 1 BICCHIERE GRANDE

INGREDIENTI ESTRATTO ANGURIA AVOCADO PESCA

  • cocomeri (angurie) (1 fetta media)
  • pesca (2 pesche)
  • avocado (metà)

Strumenti

Preparazione

Come preparare l’estratto anguria avocado pesca

Per questo estratto ho usato il cestello con i fori più larghi che ho acquistato a parte
Filtro meccanico maglia larga 

PROCEDIMENTO

  1. Per questo estratto ho usato il cestello con i fori più larghi che ho acquistato a parte

  2. Tagliare la frutta in pezzi piccoli per non sforzare troppo la macchina

  3. Avviare l’estrattore e iniziare a estrarre alternando la frutta acquosa e la frutta polposa per ottenere il massimo dall’estratto

  4. Rifare una seconda estrazione delle fibre avanzate

  5. Versare subito l’estratto nel bicchiere che servirete e aggiungete dei cubetti di ghiaccio e servire

  6. Ed ecco pronto il vostro buonissimo

    Estratto anguria avocado pesca

Estratto anguria avocado pesca

approfondimenti

APPROFONDIMENTI

L’ anguria o cocomero con le sue poche calorie è uno dei frutti più amati nella stagione estiva, per le sue proprietà dissetanti rinfrescanti e ricca di vitamina A e vitamina C. Inoltre l’anguria è un frutto molto acquoso e quindi rende l’estratto molto dissetante.

L’ avocado sono piante tropicali. Il frutto è formato da una grossa drupa (Una drupa è un  frutto carnoso caratterizzato dalla parte interna legnosa) a forma di pera o rotonda, di colore variabile dal verde al bruno, contenente polpa molle di sapore gradevole e un grosso seme.

E’ ricco di proteine, grassi, riboflavina, niacina e contiene inoltre vitamina A e C.

La pesca è una drupe carnosa tondeggiante, solcate da un lato, coperte da buccia vellutata o liscia e diversamente colorata a seconda delle varietà. Ha una polpa succulenta, di sapore zuccherino più o meno acidulo di colore bianco, giallo o rossastro, contenente un nocciolo ovoidale, grosso, duro profondamente solcato che racchiude un seme oleoso, amaro. Le pesche sono uno dei più prelibati frutti da tavola e servono inoltre alla preparazione di marmellate, di dolci e crostate gelatine e di pesche sciroppate, conservate con sciroppo allo zucchero. Contiene una certa quantità di vitamina A

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights