Torta con pentagramma

Bentrovati …..oggi vi propongo una torta che ho realizzato per il compleanno del mio babbo ^_^ Visto che è un chitarrista appassionato di musica, ho pensato di realizzare come decorazione un pentagramma con la chiave di violino. Gli è piaciuta tantissimo ^^

E’ una  “Torta al limone”  decorata con  “MMF”  bianco. Il pentagramma l’ho realizzato utilizzando la liquirizia, la chiave di violino invece con MMF nero , e tutto intorno ai bordi della torta ho messo i centri delle rondelle di liquirizia .

Preparate la torta, farcitela con la crema e le amarene, ricopritela interamente di crema, livellatela, e ponetela nel congelatore per 3 ore. Con l’mmf bianco , stendete un disco grande, aiutandovi col matterello, stendetelo sulla torta, e tagliate dai bordi la pasta in eccesso. Aprite le rondelle di liquirizia, tagliate via il centro e stendetene 5 fili , il pentagramma. Con l’mmf nero , stendete un bastoncino con il quale poi realizzerete la chiave di violino. Aprite altre rondelle di liquirizia, ricavetene solo il centro e attaccateli ai lati della torta.

….è che mi piace così tanto la liquirizia ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta con pentagramma”

  1. Ciao! Ho spulciato il tuo blog e sotto questo post non posso trattenermi…è bellissima! Poi amarena e liquirizia sono due dei gusti che più preferisc….complimenti a te ed al tuo papà!

I commenti sono chiusi.