Torta I♥U

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Per la festa degli innamorati volevo preparare dei dolcetti …..avevo anche tutto l’occorrente pronto , ma poi ho cambiato idea !!!! Mi son detta “ma una bella torta non sarebbe meglio?” Così mi son messa all’opera, mentre preparavo il pan di spagna cercavo di immaginare come avrei voluto le decorazioni……blu….si la farò blu…..Inforno il pds e comincio con la crema…….e se invece fosse lilla????…….mi piace!! Ok sarà lilla!!……Mentre aspetto che raffreddino pds e crema mi coloro il mmf lilla………carino…..ma non come volevo ……allora ritorno al primo pensiero il blu……no…..non è nemmeno blu…… e che si fà adesso??? Un bel respiro profondo ◕‿◕  Alla fine ho optato per una base crema e cuori rosa ♥  Ok  lo ammetto io non sono poi così romantica, ma volevo esserlo per mio marito , se la meritava proprio una bella torta ♥♥ ciaoooo e buon San Valentino ♥♥

Torta I love you - wings of sugar blog

Torta I♥U

ingredienti:

Crema la cacao:

  • 80g di zucchero
  • 4 tuorli
  • 500g di latte
  • 60g di farina
  • 40g di cacao amaro
  • 80g di burro

Marshmallow fondant:

  • 100g marshmallow (bianchi e rosa)
  • 350g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di acqua

Procedimento:

  1. MMF-Sciogliete i marshmallow con due cucchiai di acqua a bagnomaria, toglieteli dal  fuoco e aggiungete 150g di zucchero a velo, versate tutto su un piano da lavoro(dove precedentemente avete disposto a fontana gli altri 200g di zucchero) e con l’aiuto di una forchetta incorporate lo zucchero.
  2. Spolveratevi le mani con lo zucchero  e impastate fino a formare un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare 24 ore.
  3. Crema – Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca, uniteci la farina e il cacao e mescolate
  4.  uniteci il latte e girate sempre nello stesso verso.
  5. Ponete sul fuoco e portate ad ebollizione, sempre mescolando, fino a che la crema si addensi.
  6. Una volta pronta la crema fatela raffreddare coperta da un foglio di pellicola, infine uniteci il burro ( a temperatura ambiente).
  7. Montate la panna.
  8. composizione della torta – Tagliate il pds in due dischi , bagnate il primo disco con uno sciroppo di acqua zucchero e rhum, spalmateci sopra la crema al cacao e ricoprite col secondo disco e bagnate con lo sciroppo
  9. ricoprite tutta la torta con uno strato di panna livellate bene e ponete per 15m nel congelatore.
  10. Nel mentre colorate il mmf in questo caso dal panetto  ne ho tagliato 1/4 di pezzetto e l’ho colorato di rosa con gocce di colorante liquido e il restante l’ho lasciato color crema.
  11. Stendete un disco con il mmf crema e rivestite la torta  stendete un altro disco con il mmf rosa e ricavatene dei cuori  grandi e piccoli , e la lettera I e U.
  12. Spennellateli con l’acqua, incollate i cuori grandi nei lati della torta, i cuori piccoli sopra e da un lato la lettera I un cuore e la lettera U.
  13. Ciaoooo alla prosima ◕‿◕
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

21 Risposte a “Torta I♥U”

  1. brava ….anch’io volevo fare un cuore rosso ..ma è venuto fuori rosa! tu come sei riuscita a d ottenere quel rosso?
    ciao e buon san valentino

  2. ciao grazia …..
    io ho usato un colorante liquido rosa, ma era un rosa chiaro allora per renderlo un pò più “magenta” ci ho aggiunto una goccia di colorante rosso.
    Vedi io sperimento un pò con i colori devo ancora trovare un rosso bello forte….se ci riesco ti faccio sapere ciaoooooo ◕‿◕

  3. bravissima è bellissima…ma a posto delle mani hai la bacchetta magica???? complimenti “anke se in ritardo” 😉 bacioni mari

  4. Ciao tesoro,
    bellissima torta…l’avevo giá commentata nel forum, ma ti rinnovo i complimenti 🙂
    Ti auguro una felice serata!!
    Un abbraccio

    P.s.: ho fatto un nuovo blog.., non spaventarti perché é in tedesco 🙂
    sarei felice di averti tra i miei lettori a sostenermi…
    questo é il link: http://cakedreams-orchidea.blogspot.com
    un bacione grande

  5. grazie sarabella i tuoi complimenti mi fanno sempre molto piacere 🙂
    un blog in tedesco????? eins zwei drei…….ci sarò contaci!!!!!!
    bacioni

I commenti sono chiusi.