Vi propongo questa mostra in corso a Palazzo Bonaparte che apre proprio oggi.
La prima che vi segnalo è quella Jago, pseudonimo di Jacopo Cardillo, uno scultore contemporaneo dal forte impatto visivo, questa mostra raccoglie 12 opere.
Questo artista è conosciuto in tutto il mondo per le dirette streamig e per la dettagliata documentazione di foto e video che raccontano lo sviluppo di ogni sua opera.
“The Social Artist” è così che viene chiamato per le capacità comunicative e il successo che ha sui social.
Per i prossimi mesi, durante l’esposizione, Jago lavorerà alla sua prossima scultura all’interno di Palazzo Bonaparte.
Infatti sarà possibile partecipare al processo creativo, ed è veramente così, oggi ho avuto la possibilità di esprimere le emozioni ricevute direttamente all’artista che ho incontrato vicino alla sua opera il “Figlio velato”, è stato disponibile a rispondere ad alcune domande e così gentile di autografarmi sia il biglietto di ingesso della sua mostra che a posare per uno scatto.
Consiglio di visitare questa mostra perché vedere dal vivo queste sculture è un emozione unica, la luce accarezza le superfici, volti segnati da espressioni drammatiche, lo spettatore e coinvolto in questo forte processo emotivo, impossibile rimanere indefferinti davanti alla “Pietà” opera del 2021.
12 marzo – 3 luglio 2022
Prorogata fino al 28 agosto 2022
Palazzo Bonaparte Roma
Piazza Venezia 5