Mi presento

Benvenuti nella mia cucina.

Mi chiamo Barbara, diplomata in “Arte della grafica pubblicitaria e della fotografia” presso l’Istituto Statale d’Arte.

L’idea del blog mi è venuta quando ho vinto il concorso Barilla “Insieme sotto il cielo d’Italia” con uno scatto fotografico, così  ho pensato di mettermi in gioco.

Amo la cucina tradizionale, quella del territorio del Lago di Bolsena, luogo a me caro.

Ho seguito corsi di cucina al Gambero Rosso.

Curiosa per la cucina orientale, coreana in particolare, ho seguito molti corsi presso l’Istituto Culturale Coreano di Roma.
Sono stata premiata come migliore studente per il grande l’impegno nell’avvicinamento alla cultura coreana attraverso la cucina.

Socia AIFB Associazione Italia Food Blogger.

I miei interessi mi hanno portato ad approfondire la cultura dell’olio d’oliva e valorizzare il Paese meraviglioso dove vivo.
Ho conseguito la qualifica professionale di Sommelier dell’olio extravergine di oliva con due attestati: il primo è riconosciuto in Italia mentre il secondo ha valenza internazionale.
Iscritta FIS alla Fondazione Italiana Sommelier.

Presso la Fondazione EvooSchool ho conseguito l’attestato di idonietà fisiologica all’assaggio degli oli di oliva vergini.

Scuola potatura olivo Giorgio Pannelli ho ricevuto l’attestato di 1° livello “Corso base potatura ulivo e gestione dell’uliveto a vaso policonico” è con il lavoro in campo che inizia la produzione di un olio di qualità.

Cucino, sperimento, esprimo me stessa con quello che ho a disposizione; in viaggio visito i mercati e mangio unicamente cucina locale, spesso compro libri con ricette del posto.

Penso che tutto quello che mi serve è vicino a me, ecco come si realizzano i sogni.

Pubblicato da Rosso Rubinian

Sono Sommelier dell’Olio, ho studiato grafica pubblicitaria, mi piace esprimere me stessa con quello che ho a disposizione. Amo la cucina tradizionale, quella del territorio del Lago di Bolsena, luogo a me caro, curiosa per quella orientale, coreana in particolare. Cucino, sperimento; in viaggio visito i mercati e mangio unicamente cucina locale, spesso compro libri con ricette del posto.