La Barbagia nel cuore di Roma

Oggi lunedì 11 novembre 2024, dalle 16:00 alle 22:00, presso lo storico Stadio di Domiziano, vicino a Piazza Navona si svolgerà l’evento “Degustazione Vini e Oli della Barbagia nel cuore di Roma”.

Un’opportunità unica per esplorare i sapori autentici della Barbagia, una regione della Sardegna famosa per i suoi vini e oli di alta qualità.

Durante l’evento, i partecipanti potranno degustare una varietà di vini e oli prodotti da cantine e frantoi locali. Sarà un’occasione per incontrare i produttori, conoscere le tecniche di produzione e apprezzare le caratteristiche uniche di questi prodotti. L’atmosfera sarà arricchita dalla bellezza della location, che aggiungerà un tocco di fascino all’esperienza.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per garantire la partecipazione.

Cantine di Vino:

  1. ASCOS Oliena
  2. Cantina Canneddu
  3. Cantina Dessolis
  4. Cantina Sociale Oliena
  5. Cantine di Orgosolo
  6. Fadda Sebastiano
  7. Olìan
  8. Puligheddu Giuliana

Produttori di Olio:

  1. OliOliena Società Cooperativa
  2. Puligheddu Giuliana
  3. Fratelli Puddu
  4. Sebastiano Fadda

Queste aziende offriranno una selezione di vini e oli tipici della Barbagia, permettendo ai partecipanti di scoprire e apprezzare i sapori autentici di questa regione.

Pubblicato da Rosso Rubinian

Sono Sommelier dell’Olio, ho studiato grafica pubblicitaria, mi piace esprimere me stessa con quello che ho a disposizione. Amo la cucina tradizionale, quella del territorio del Lago di Bolsena, luogo a me caro, curiosa per quella orientale, coreana in particolare. Cucino, sperimento; in viaggio visito i mercati e mangio unicamente cucina locale, spesso compro libri con ricette del posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.