Baci perugina White

Quando ho visto questi baci perugina sulla pagina di Maniinpastaofficial su Instagram sono rimasta folgorata e mi sono messa subito all’opera! Avendo a disposizione solo una parte degli ingredienti ho apportato delle modifiche e ho creato dei baci perugina White con interno al cioccolato fondente😋
La ricetta è molto semplice,basta solo rispettare i tempi in freezer altrimenti diventa difficoltoso maneggiare l’impasto ma alla fine avrete dei baci identici a quelli originali ,gusto identico!
Visto che si avvicina San Valentino sono ideali da preparare al vostro partner e potete anche incartarli per ricreare la storica confezione Perugina!

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per circa 10 baci:
  • 100cioccolato fondente
  • 50 ggranella di nocciole
  • 50 ggranella di pistacchi
  • 100 gCrema alle nocciole
  • 100 gcioccolato bianco (Potete usare anche quello fondente)

Preparazione

Preparazione dei baci perugina White:
  1. Per prima cosa spezzetta il cioccolato fondente e fallo sciogliere a bagnomaria o in un pentolino antiaderente.

    Una volta sciolto aggiungi granella di mandorle , granella di pistacchi e la crema alla nocciola. Mescolate il tutto e mettere in freezer a rassodare per una decina di minuti.

    Adesso che l’impasto è più duro da maneggiare ,formo le palline, io ne ho ricavate 10 ma potete anche farle più piccole, e metto sopra una nocciola.

    Rimetto in freezer per mezz’ora. Nel frattempo faccio sciogliere il cioccolato bianco e immergo i baci aiutandomi con una forchetta. Metto a raffreddare in una teglia con carta da forno a temperatura ambiente e dopo un’oretta potete già gustarli!

Variazioni:

Al posto del cioccolato bianco da copertura potete anche usare il cioccolato fondente così che la superficie non si sporchi con altri tipi di cioccolato.

Visitate anche gli altri miei DOLCI in modo da abbinare a questi dolcetti altre prelibatezze 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria