Tramezzini nutella e frutta

Tramezzini nutella e frutta

Il classico club sandwich si trasforma e da salato diviene, in questa occasione, una dolce merenda, cioè dei golosi e freschi tramezzini nutella e frutta.

Idea carina per una merenda per i bambini, ma non solo! E per tutti quelli che (giustamente) additeranno la nutella per le sue dubbie qualità nutrizionali, ricordo la mia ricetta qui per prepararla a casa. Senza olio di palma, misteriosi ingredienti e conservanti 🙂 Mi piaceva troppo l’idea di un club sandwich, per sua natura salato, trasformato in versione dolce e golosa 🙂

L’abbinamento dell cioccolato con la nutella è innegabilmente vincente. Oltre ad essere veloce sembra un buon compromesso fra l’irrefrenabile voglia di cioccolato e la sana voglia di consumare la frutta frutta fresca.

Io ho utilizzato la frutta che in quel momento avevo nel cesto: banane, fragole e pera. Ovviamente si può sostituire con la frutta che più piace.

Tramezzini nutella e frutta

Tramezzini nutella e frutta

Per 2 tramezzini:

  • 3 fette di pancarrè
  • 3/4 fragole
  • 1/2 banana
  • 1 pera
  • 2/3 cucchiai di nutella

ClubSandwic alla nutellaLunga3

Preparazione:

Tramezzini nutella e fruttaIniziate tagliando la frutta a rondelle per fragole e banana, ed a fettine sottili per la pera.

Tostate le fette di pancarrè nel tostapane (non tostatele troppo). Spalmate la prima fetta con un pò di nutella, poi coprite con alcune rondelle di fragola, altre di banana ed infine le fettine di pera.

Coprite con un’ altra fettina di pane tostato, spalmate con ancora un pò di nutella e coprite con la frutta tagliata, alternadola come prima. Coprite con l’ultima fetta tostata. Metteteci Tramezzini nutella e fruttasu ancora un pò di nutella e qualche fettina di fragole.

Adesso tagliate le fette a metà per diagonale, ottenendo 2 tramezzini. Se non volete rischiare che si schiacci troppo con la pressione del coltello nell’atto di tagliare, tagliate le fette prima di farcirle (come ho fatto io 🙂 )

La merenda è pronta! Chiamate i ragazzi, si leccheranno le dita 🙂

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

 

2 Risposte a “Tramezzini nutella e frutta”

  1. ma tu sai che questi tramezzini io li ho sempre mangiati?? Fin da piccola mi dicevano che ero strana a mangiarli così e non avevo mai pensato di farci uscire ricetta ma adesso che so di non essere l’unica a mangiarli mi sento più felice!!!
    posso dire che sono BUONISSIMI!!! splendida presentazione davvero!

    1. Grazie! 🙂 io li ho proposti ai miei bimbi: si son leccati i baffi 🙂 Poi specialmente con la nutella fatta in casa, ancora più sani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.