Torta CROCCANTE alla MARMELLATA senza cottura

Torta CROCCANTE alla MARMELLATA senza cottura

Deliziosa e fresca la Torta CROCCANTE alla MARMELLATA senza cottura. Una torta senza cottura semplicissima da preparare. Buona come una torta gelato perchè si conserva nel congelatore come le torte gelato.

Una deliziosa crema al latte con uno strato di marmellata e interamente ricoperta di biscotti tritati con le nocciole. Un interno cremoso che si scioglie col cucchiaino ed un guscio croccante per eliquibrare il tutto.

Questa torta è buonissima, si prepara in pochi minuti ed una volta nel congelatore potrete tirarla fuori all’occorrente, per deliziare i vostri ospiti, che apprezzeranno questo dolce freso e goloso, specialmente come dessert di fine pasto.

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM

Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

Ricetta torta senza cottura
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:0 minuti
  • Porzioni:6-8 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • panna da montare 300 g
  • marmellata (di fragole, ciliegie o a piacere) 200 g
  • biscotti secchi 300 g
  • gocce di cioccolato 15 g
  • nocciole 20 g
  • aroma vaniglia 1 cucchiaino
  • burro (per imburrare lo stampo) q.b.

Preparazione

  1. Monta la panna a neve ben ferma. Potrai usare quella vegetale già zuccherata o quella fresca. In quest’ultimo caso, aggiungi 1 cucchiaio di zucchero a velo.

  2. Aggiungi il latte condensato e l’aroma vaniglia alla panna e monta ancora con le fruste, ottenendo una crema vellutata. Se troppo densa, aggiungi 1 cucchiaio di latte per renderla più fluida. Mettila a riposare nel frigorifero.

  3. Trita le nocciole con un mixer (non farle diventare farina). Aggiungi anche i biscotti e le gocce di cioccolato e trita ancora, ottenendo una consistenza granulosa.

  4. Rivesti uno stampo non troppo grande con pellicola trasparente. Ora passa il burro morbido a temperatura ambiente sulla pellicola. Versa i biscotti tritati (tienine via una parte per la parte inferiore) e muovi lo stampo per farli aderire al burro. Cerca di ricoprire tutta la superficie, poi rovescia per far cadere i biscotti in eccesso che non hanno aderito.

  5. Versa nello stampo metà della crema e livella con una spatola. Versa anche la marmellata e ricopri la superficie, poi versa la parte restante della crema. livella e spolverizza sopra i restanti biscotti tritati.

  6. Copri con pellicola trasparente e metti a riposare nel congelatore per almeno 5 ore. Potrai prepararlo, per esempio, la sera prima. Quando dovrai servire, tira fuori dal congelatore 10 minuti prima poi taglia e servi.

    Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM

    Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

Rossella consiglia:

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM

Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

Mescola la marmellata con un paio di cucchiai di acqua tiepida: ti sarà più facile stenderla sulla crema!

Precedente DELIZIOSE PARADISO senza cottura Successivo Pasta CACIO e PEPE con ZUCCHINE e SALMONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.