Cremoso e velocissimo, senza uova e goloso il TIRAMISU ALLE FRAGOLE con crema senza uova. Savoiardi, crema al mascarpone senza uova e tante fragole fresche. Questi gli ingredienti principali. Fresco, delizioso, la dolcezza della crema si equilibra alla perfezione con il sapore delle fragole, lasciate al naturale per esaltare al massimo la loro bontà. Ora che la primavera è arrivate le fragole hanno già fatto irruzione a casa mia. Ho voluto inaugurare la stagione delle fragole con il tiramisù alle fragole senza uova. Fatelo il prima possibile, lo preparerete in poco più di dieci minuti. All’assaggio, poi, vi renderete conto di cosa sto parlando 😉
LEGGI ANCHE:
Tiramisù alle fragole e ricotta
TORTA DI FRAGOLE FRULLATE E MARMELLATA
Muffin alle fragole e panna
TORTA DI RICOTTA CON LE FRAGOLE
Semifreddo alle fragole, dolce facile con le fragole
Torta con crema al limone e fragole
Crostatine con cioccolato, crema mascarpone e fragole
Sbriciolata al cacao con ricotta e fragole
Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Porzioni6-8 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 150 gSavoiardi
- 200 gFragole
- 250 gMascarpone
- 200 gpanna da montare
- 180 gLatte condensato
- 20 gLatte
Per la bagna:
- 110 gFragole
- 3 cucchiaiAcqua
- 1 cucchiaioSucco di limone
- 1 cucchiaioZucchero
Preparazione
Per prima cosa prepara la bagna: Metti le fragole lavate e tagliate a pezzetti in un mixer (o una un frullatore ad immersione) e frulla assieme allo zucchero, l’acqua ed il succo di limone. Metti la bagna in una ciotola abbastanza larga.
Ora prepara la crema al mascarpone senza uova: Monta con le fruste la panna a neve. Aggiungi il mascarpone, poi il latte condensato ed il latte e monta ancora con le fruste fino ad ottenere una crema liscia.
Lava le fragole, togli il picciolo ed affettale a fettine. Prendi una teglia non troppo grande.
Bagna i savoiardi da entrambi i lati nella bagna e copri il fondo della teglia. Versa metà della crema e livella con un cucchiaio.
Ora ripeti l’operazione con l’altra fila di savoiardi. Versa la crema restante e livella. Completa decorando con le fragole a fettine.
Il tiramisù alle fragole senza uova è più buone se preparato almeno un paio d’ore prima di consumarlo e fatto riposare nel frigorifero. Io lo preparo la sera prima per l’indomani.
Rossella Consiglia:
Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM.
Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂