Salsa allo yogurt velocissima, per antipasti o tramezzini

La salsa allo yogurt è un condimento velocissimo da preparare, adatto per antipasti, aperitivi, o per farcire tramezzini. Ma anche per accompagnate carni, verdure o, in  maniera particolare, per condire le insalate.

La  preparazione della salsa allo yogurt è davvero veloce, vi bastano una ciotolina ed un cucchiaio per prepararla. Dal sapore delicato e gustoso al tempo stesso, potrete usarla per insaporire un semplice petto di pollo grigliato, o come salsa da pinzimonio per verdure crude.

Ne basteranno un paio di cucchiai per rendere molto gustosa anche una semplice insalata di lattuga. La salsa allo yogurt velocissima è specialmente indicata per farcire toast, tramezzini o aperitivi o antipasti. Immancabile in caso di feste e buffet.

Per leggere gratis le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

La salsa allo yogurt velocissima

Salsa allo yogurt velocissima

Ingredienti:

  • 250 g di yogurt greco o bianco naturale
  • 1 cucchiaino di senape
  • 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • 1 pizzico di concentrato di pomodoro
  • sale, pepe
  • 1/2 spicchio d’aglio
  • 1 pizzico di noce moscata

Salsa allo yogurt velocissima

Preparazione:

La preparazione della salsa allo yogurt è veramente semplicissima. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola, assieme all’aglio tritato, e mescola fino a che otterrai una crema uniforme. La salsa allo yogurt velocissima è già pronta.

Ti suggerisco di farla riposare in frigorifero prima di utilizzarla. Ne basteranno un paio di cucchiai per rendere molto gustosa anche una semplice insalata di lattuga. La salsa allo yogurt velocissima è specialmente indicata per farcire toast, tramezzini o aperitivi o antipasti. Immancabile in caso di feste e buffet.

Per leggere gratis le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.