Pollo alla poverella

Il pollo alla poverella è un piatto veloce, semplice, economico, con ingredienti comunemente in casa, e molto gustoso. Adatto a tutta la famiglia.

Io e la mia voglia di accontentare tutti. La fame di mio marito, la golosità dei miei figli e la mia continua ricerca di far mangiare loro le verdure.

In casa mia i pomodori non mancano mai, in nessun periodo dell’anno. E forse nemmeno le zucchine, che per fortuna trovo sempre. Però per adesso pomodori zucchine sono di stagione quindi son più buoni che mai.

Quindi approfittatene anche voi per provare questo piatto molto economico che, sono certa, vi piacerà moltissimo. Ah! e preparate del pane: sarà un piacere fare la scarpetta 😉

Pollo alla poverella

Pollo alla poverella

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 zucchina
  • 1 ciotolina di pomodorini ciliegino
  • 1 cipolla
  • 4 fette di petto di pollo
  • sale, pepe
  • origano, prezzemolo
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • olio extra vergine d’oliva

Pollo alla poverella

Pollo alla poverella

Preparazione:

Lavate i pomodorini e tagliateli in due. Metteteli in una ciotolina a macerare con 1 cucchiaino di zucchero ed un pò di olio extra vergine d’oliva. A parte, scaldate una padella con dell’olio extra vergine d’oliva e soffriggetevi la cipolla tagliata a rondelle lasciandola inbiondire. Aggiungete la zucchina tagliata a dadini e lasciatela rosolare. Aggiungete il pollo tagliato a pezzettini. Fatelo cuocere fino a che prenderà colore.

Adesso aggiungete anche i pomodorini. Salate e spolverate con un pò di pepe. Mescolate, coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 10/15 minuti a fuoco dolce. Aggiungete l’origano ed il prezzemolo tritato finemente a fine cottura e servite con un filo d’olio a crudo.

Ideale se accompagnato da pane raffermo tostato in forno con olio e sale.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.