Pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura

Pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura

dolce facile e veloce, che non richiede nessuna cottura Pochi ingredienti per tanta bontà. Un dolce che si scioglie in bocca, che è possibile preparare e conservare nel congelatore, e da tirare fuori ad ogni languorino.

La speciale crema dei pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura con mascarpone e latte condensato non ghiaccia mai completamente. Questo permette di poterli mangiare già poco dopo averli estratti dal congelatore.

Avvolti nella stagnalo o nella pellicola trasparente e conservati singolarmente, questo li rende molto pratici. Una soffice crema gelato con gocce di cioccolato fra due pavesini spalmati con deliziosa confettura di fragole. Una vera bontà. Da noi sono andati a ruba. In un paio di morsi sono spariti. Per fortuna la preparazione così veloce mi ha permesso di prepararne altri. L’unico problema è che lì, nel freezer, sembrano chiamare continuamente. Un’ irresistibile tentazione! 😉


PAVESINI FATTI IN CASA ricetta facile

Tortine di pavesini con ricotta e fragole
Caffè granuloso con pavesini e panna montata
Pavesini senza uova
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni20 pezzi circa
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

  • Ciotola
  • 2 Fruste elettriche
  • Sac a poche o un semplice cucchiaino

Preparazione

  1. Per la preparazione dei pavesini gelato potrai usare confettura di fragole o altri tipi di marmellata. Se vorrai preparare la confettura di fragole in casa la ricetta è semplicissima e la trovi QUI.

  2. Metti la panna (fredda di frigorifero) dentro ad una ciotola e montala a neve ferma. Poi aggiungi il mascarpone ed il latte condensato e continua a montare sempre con le fruste, fino ad ottenere una crema morbida.

  3. Aggiungi anche le gocce di cioccolato e mescola con una spatola. Mescola ed amalgama e la crema per la farcitura è pronta.

  4. Prendi i pavesini e spalmali con la confettura di fragole. Per praticità, metti la crema gelato in una sac a poche e farcisci i pavesini, richiudendoli a due a due.

  5. Nella sac a poche usa un beccuccio con un foro largo, altrimenti uno piccolo si otturerebbe con le gocce di cioccolato della crema. Se non hai o non vorrai usare la sac a poche, potrai mettere la crema direttamente con un cucchiaino.

  6. Ora fai riposare i pavesini nel congelatore per circa 2-3 ore, passato questo tempo saranno pronti. Tirali fuori circa 20 minuti prima (dipenderà dalla stagione) e spolverizzali con cocco grattugiato prima di servirli.

Rossella consiglia:

Consigli: utilizza panna vegetale  già zuccherata, così non sarà necessario aggiungere zucchero.

Varianti: Leggi sopra le numerose varianti di farcitura. Per la decorazione prima di servire, potrai sostituire il cocco con zucchero a velo.

Conservazione: i pavesini gelato si conservano nel congelatore. Sarà possibile avvolgerli nella stagnola o nella pellicola trasparente, così da conservarli anche più a lungo.

Seguimi su:

FACEBOOK

INSTAGRAM

PINTEREST

TWITTER

YOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTEarianti: potrai sostituire il cocco a scaglie cocco in polvere o con gocce di cioccolato fondente o cioccolato bianco.

Conservazione: La torta alle fragole e mascarpone si conserva bene nel frigorifero fino a 6-7 giorni.

Seguimi su:

FACEBOOK

INSTAGRAM

PINTEREST

TWITTER

YOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.