Pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura

Che buoni i pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura! Un dolce facile e veloce, che non richiede nessuna cottura.

Pochi ingredienti per tanta bontà. Un dolce che si scioglie in bocca, che è possibile preparare e conservare nel congelatore, e da tirare fuori ad ogni languorino. La speciale crema dei pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura non ghiaccia mai completamente. Questo permette di poterli mangiare già poco dopo averli estratti dal congelatore.

Avvolti nella stagnalo o nella pellicola trasparente e conservati singolarmente, questo li rende molto pratici.

Una soffice crema gelato con gocce di cioccolato fra due pavesini spalmati con deliziosa confettura di fragole. Una vera bontà. Da noi sono andati a ruba. In un paio di morsi sono spariti. Per fortuna la preparazione così veloce mi ha permesso di prepararne altri.

L’unico problema è che lì, nel freezer, sembrano chiamare continuamente. Un’ irresistibile tentazione! 😉

Pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura
  • Preparazione: 10
  • Cottura: 0
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 pezzi circa
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 200 ml panna vegetale (fredda di frigorifero)
  • 90 g latte condensato
  • 120 g mascarpone
  • 40 g gocce di cioccolato
  • 4 pacchetti di pavesini
  • q.b. cocco grattugiato

Preparazione

  1. Per prima cosa ti dico che portai usare composta di fragole confezionata, acquistandola al supermercato. Ma se vuoi provare a farla in casa, prova la mia ricetta della confettura di fragole leggi QUI come fare.

    Ora, metti la panna dentro ad una ciotola e montala a neve ferma. Poi aggiungi il mascarpone ed il latte condensato (puoi farlo in casa seguendo la ricetta QUI) e continua a montare sempre con le fruste, fino ad ottenere una crema morbida.

    Prima di continuare con la preparazione, ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

    Ora aggiungi anche le gocce di cioccolato e mescola con una spatola.

    Spalma su ciascun pavesino un pò di confettura di fragole. Metti la crema gelato con una sac a poche e poi chiudi con un altro pavesino spalmato con confettura di fragole. Completa l’operazione con gli altri pavesini. Mettili su un piatto, poi riponili nel congelatore per circa tre ore. I pavesini gelato saranno pronti per essere mangiati 😉

Note

Consiglio di utilizzare panna vegetale  già zuccherata, così non sarà necessario aggiungere zucchero. Inoltre, tenetela in frigorifero almeno un paio d’ore prima di utilizzarla.

Dopo il tempo di congelamento, sarà possibile avvolgerli nella stagnola o nella pellicola trasparente, così da conservarli mono-uso.

Prima di passare alle mie altre ricette ti chiedo di mettere il tuo like alla mia pagina FACEBOOK qui , così potrai essere sempre aggiornato con le mie ricette 🙂 A te porta via un semplice click, a me lascia un feedback positivo per il mio lavoro.

Precedente Rigatoni giganti con pesto di fave, gamberi e granella di anacardi Successivo Lasagne con asparagi, prosciutto e besciamella - ricetta primo piatto facile

3 commenti su “Pavesini gelato, ricetta veloce senza cottura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.