Marmellata di arance con zucchero di canna

Marmellata di arance con zucchero di canna. Facile da preparare e buonissima. Ancora di più, grazie allo zucchero di canna che conferisce alla marmellata di arance un retrogusto caramellato. Ottima per farcire il pane, le fette biscottate, i dolci come crostate o pan di spagna. Quella della marmellata di arance con zucchero di canna è una ricetta da non perdere, vi darà tante soddisfazioni. E poi, seguendo i passaggi delle conserve, messa in vasetti può essere conservata per poterla assaggiare durante tutto l’anno!


Io qui ho usato metà delle bucce, ma in generale, non buttare via le scorze dell’arancia! Potrai utilizzarle per preparare delle golose SCORZETTE D’ARANCIA CANDITE!
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzionicirca 500 g marmellata
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 kgarance
  • 320 gzucchero di canna

Preparazione

  1. Io ho usato solo metà delle bucce. Sbuccia il resto (l’altra metà) togliendo anche la parte bianca che ricopre il frutto. Non buttare via le scorze dell’arancia! Potrai utilizzarle per preparare delle golose SCORZETTE D’ARANCIA CANDITE!

  2. Taglia le arance prima in due, poi a pezzetti piccolini.

  3. Metti l’arancia a pezzi in un pentolino, aggiungi lo zucchero e fai cuocere a fiamma medio-bassa per circa 40-45 minuti, mescolando di tanto in tanto.

  4. Ora che la marmellata è pronta potrai anche metterla nei vasetti per le conserve.

  5. Riempi i vasetti (già sterilizzati bollendoli) con la marmellata ancora calda. Poi metti il tappo, chiudilo bene e capovolgili a testa in giù. Appena la marmellata raffredderà completamente potrai girarli. Assicurati che la capsula del tappo abbia fatto il “click” del sottovuoto.

  6. Ora puoi conservare la marmellata di arance con zucchero di canna per tutto l’anno.

  7. Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

Note

Potrai aggiungere un pizzico di zenzero alla marmellata una volta tolta dal fuoco, le donerà un retrogusto piccantino che la renderà ancora più buona! Non buttare via le scorze dell’arancia! Potrai utilizzarle per preparare delle golose SCORZETTE D’ARANCIA CANDITE! Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.