La ricetta della crema spalmabile alle nocciole e cioccolato

La ricetta della crema spalmabile alle nocciole e cioccolato. La golosissima crema che sposa l’abbinamento tra le nocciole tostate ed il cioccolato al latte.

Farla in casa è semplicissimo, perciò la la ricetta della crema spalmabile alle nocciole e cioccolato è una di quelle che conviene sicuramente tirare giù.

Permette di realizzare in casa una golosissima crema spalmabile deliziosa e ideale per preparare torte e dolci ma soprattutto la preferita a merenda, dai ragazzi.

Questa ricetta è molto ma molto semplice e dal risultato ottimo. Il trucco sta nel frullare per bene le nocciole nel frullatore. Operazione non difficile, bisogna solo avere la pazienza di aspettare ceh le nocciole assumano una considenza pastosa e senza grumi.

La ricetta della crema spalmabile alle nocciole e cioccolato fatta in casa

La ricetta della crema spalmabile alle nocciole e cioccolato

Ingredienti:

  • 150 g di nocciole senza pellicina
  • 75 ml di olio di semi di arachidi
  • 380 g di cioccolato al latte
  • 2 cucchiai di cacao zuccherato
  • aroma vaniglia
  • 1 pizzico di sale

La ricetta della crema spalmabile alle nocciole e cioccolato

Preparazione:

Per prima cosa fai tostare le nocciole in forno caldo per circa 5/10 minuti. Poi mettile nel frullatore ed inozia a frullarle, aggiungendo l’olio a filo. Continua a frullare fino a che non otterrai una pasta liscia (effettua delle pause, per non bruciare il frullatore 😉 ).

Adesso sciogli il cioccolato a bagno maria ed aggiungilo nel frullatore. Fai qualche giro per amalgamare. Aggiungi, infine, l’ aroma vaniglia, il cacao e un pizzico piccolo di sale (giusto qualche granello).

Frulla ancora fino ad ottenere la crema di nocciole e cioccolato spalmabile. Ora ci si potrà sbizzarrire in dolci e dolcetti di tutti i tipi 😉

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

6 Risposte a “La ricetta della crema spalmabile alle nocciole e cioccolato”

  1. Salve volevo chiedere che tipo di cioccolato va usato? Al latte o fondente? Nella ricetta non c’è zucchero, ma viene dolce? E’ veramente simile alla nutella? Ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.