Involtini di pollo e melanzane

Gli involtini di pollo e melanzane sono il pasto perfetto per tutta la famiglia. Buoni, veloci da preparare e da cuocere e gustosi, con un interno filate al formaggio.

Ci vogliono pochi ingredienti e poco tempo per preparare questi involtini di pollo e melanzane. La ricetta perfetta per un buon pasto in famiglia, gustoso e completo. Accompagnali magari con del riso in bianco, per avere un vero e proprio piatto unico.

Una buona occasione, inoltre, per far mangiare le melanzane anche ai più piccoli. Se hai invece qualche fettina di pollo che non vuoi cucinare alla solita usuale maniera, allora questa ricetta può essere l’idea giusta per te.

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Involtini di pollo e melanzane

involtini di pollo e melanzane

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 fettine sottili e non troppo grandi di pollo o tacchino
  • 4 fette di melanzane tonde non troppo sottili
  • 8 fette di galbanino o altro formaggio simile
  • 4 cucchiaini di pangrattato
  • 4 cucchiaini di formaggio grattugiato
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale
  • rosmarino

involtini di pollo e melanzane

Preparazione:

Per prima cosa scalda una padella con dell’olio extra vergine d’oliva e friggi le fette di melanzane (basterà poco olio). Salale appena.

Disponi le 4 fettine di pollo sul ripiano, spolvera con un cucchiaino di pangrattato ed uno di formaggio grattugiato ciascuna fettina. Ricopri con la fettina di melanzana ciascun involtino. Poi metti la fettina di formaggio e arrotola ciascun involtino su se stesso. Chiudi con uno o due stuzzicadenti.

Fai scaldare una padella con dell’olio e cuoci gli involtini circa 4 o 5 minuti per lato. Copri con del rosmarino ed aggiusta di sale. Porta a tavola gli involtini di pollo e melanzane e … buon pasto!

Gli involtini di pollo e melanzane sono buonissimi caldi, col loro interno filante. Ma sono molto buoni anche freddi. Tienine conto nel caso in cui ti serve un antipasto o appetizzer sfizioso e gustoso e che non richiede tempi lunghi di preparazione o cottura.

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.