Fagottini di pasta fillo al ragù

Fagottini di pasta fillo al ragù

Buonissimi e veloci, i fagottini di pasta fillo al ragù! Deliziosi fagotti arrotolati di pasta fillo farcita con ragù di carne.

Un pò mi ricordano la tavola calda Siciliana, le paste della rosticceria, dove spesso si usa il ragù come farcitura. Ma nella rosticceria siciliana so no pasta brioche e sfoglia ad essere farcite. Qui abbiamo la pasta fillo, più fine e croccante della pasta sfoglia.

Dove trovare la pasta fillo? al supermercato, come la pasta sfoglia già pronta. Si tratta di fogli sottili sovrapposti, ideale da farcire, come la pasta sfoglia. Per prparare i fagottini di pasta fillo al ragù ho usato tre fogli sovrapposti, il rapporto ideale con la farcitura!

fagottini di pasta fillo al ragù
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 fagottini
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 6 fogli pasta fillo
  • 250 g ragù di carne

Preparazione

  1. Prepara i fogli di pasta fillo, fai due serie di 3 fogli ciascuna.

  2. Spalma il ragù su entrambe le superficie. ti consiglio di usare un ragù abbastanza denso. Quello del giorno precedente, per esempio, se te ne è avanzato.

  3. fagottini di pasta fillo al ragù

    Arrotola le sfoglie e taglia in 5 pezzi con un coltello. Posizionali su una teglia rivestita con carta da forno ed inforna i fagottini di pasta fillo al ragù in forno già caldo a 190° per 20 minuti.

  4. Tira fuori e lascia raffreddare un pò prima di servirli. Molto gustosi, adatti come antipasto ma anche come vero e proprio secondo.

Note

I consigli di Rossella In Padella:

Se vuoi preparare un vero e proprio secondo piatto, non tagliare il rotolo dopo averlo farcito. Lo potrai fare dopo la cottura, sarà una vera e propria torta salata.

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM

Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.