Dolci senza cottura per FERRAGOSTO

Dolci senza cottura per ferragosto e non solo.

Le mie TORTE SENZA FORNO belle, fresche, semplici da preparare e buonissime. Potrete prepararle anche giorni prima e tenerle nel congelatore. Si conservano anche per mesi, basterà tirarle fuori rima di mangiarle.

Ciò che accomuna queste torte è non solo la loro BELLEZZA, ma anche la loro facilità di esecuzione, essendo senza cottura, tranne che per qualche passaggio per alcune. Procedimenti comunque velocissimi.

Ciascuna di queste torte si può preparare con largo anticipo, anche una settimana prima di consumarla. Si mantengono nel congelatore e si conservano anche per più mesi. Basterà tirarle fuori un pò prima di consumarle.

Contiene quella che è divenuta il tormentone dell’estate: La TORTA CORNETTO CUORE DI PANNA Torta cornetto cuore di panna, senza cottura

 

 

 

 

Venite a scegliere il vostro dolce per FERRAGOSTO! Farete un figurone!

Scorrete in basso

Doci senza cottura per FERRAGOSTOQuando la pubblicai mai avrei immaginato che sarebbe divenuta praticamente il tormentone dell’estate. Probabilmente perchè è facile, veloce e molto golosa. Sto parlando della torta cornetto cuore di panna. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Torta cornetto cuore di pannaTorta cornetto cuore di panna, senza cottura

 

 

 

 

 

Una regina davvero la TORTA PASTICCIOTTO FREDDA. Dal classico dolce leccese da forno, con crema pasticcera e amarena, nasce questa torta fredda che è una vera GODURIA. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Torta pasticciotto fredda, con crema e amareneTorta pasticciotto fredda

 

 

 

 

 

La TORTA FREDDA NOCCIOLITA è dedicata a chi ha un palato molto fine e apprezza il burro d’arachidi e la crema mou. Di certo una torta BUONISSIMA che potrebbe sembrare essere uscita da una pasticceria. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Torta fredda nocciolita con burro d'arachidi e crema mou Torta fredda nocciolita

 

 

 

 

 

Lo ZUCCOTTO TIRAMISU’ è uno di quei dolci che piace a tutta la famiglia e che da tante soddisfazioni. Bello e goloso. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Zuccotto tiramisu' con base waferZuccotto tiramisù

 

 

 

 

 

La TORTA COPPA RICA riprende i sapori della famosissima coppetta, che tante volte ho mangiato da piccola. Con tanto gelato alla panna amarene, rimane una delle mie preferite. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

torta fredda coppa rica all'amarena

 

Torta fredda coppa rica all’amarena

 

 

 

 

La TORTA ESPRESSINO BAR è una torta semplicissima da preparare, ma davvero molo golosa, col sul gradevole aroma di caffè è una delle torte che dovreste provare almeno una volta. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Torta espressino bar al caffè Torta espressino bar al caffè

 

 

 

 

 

ICE LEMON DRIZZLE. E’ questo il nome che ho voluto dare a questo semifreddo da pasticceria, dall’intenso sapore di limone. Semplicemente fantastico. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Ice lemon drizzle, semifreddo al limoneIce lemon drizzle, semifreddo al limone

 

 

 

 

Il TIRAMISU’ ALLA NUTELLA è un dolce molto buono e scenografico. Non vanta uova nella crema ed è semplicissimo da preparare. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Tiramisu' alla nutella, facile e goloso Tiramisù alla nutella

 

 

 

 

 

La TORTA BISCOTTO non è la solita torta fredda vista passare tantissime volte, anche se preparata con biscotti pan di stelle. Si tratta di una torta molto equilibrata, don due diversi strati di crema mousse gelato con biscotti sbriciolati. Un sottile strato di cioccolato fondente la resnde irresistibile. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Torta biscotto senza cottura Torta biscotto senza cottura

 

 

 

 

 

Sono molto orgogliosa della TORTA MALU’, una torta che riprende i sapori della famosa coppa con budino al cioccolato e panna montata. Qui resa ancora più golosa dalla base di wafer ed il mascarpone. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Torta Malu' senza cottura Torta Malù panna e cioccolato

 

 

 

 

 

Se davvero cercate una torta SPECIALE che sembri uscita da una pasticceria allora dovete preparare la mia TORTA FREDDA TIRAMISU’. Sicura, golosissima, riprende i sapori del tiramisù ed è davvero eccezionale. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Torta tiramisu' fredda con uova pastorizzate Torta fredda tiramisù

 

 

 

 

 

Golosissima e goduriosa, la TORTA SNICKERS! Farete un figurone per la sua enorme golosità. Arachidi, crema mou e cioccolato….una goduria! Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

torta snickers Torta Snickers

 

 

 

 

 

Wafer, crema al mascarpone, crema caffè e nutella. Questi gli ingredienti principali di questa BUONISSIMA TORTA CON MASCARPONE, CAFFE’ E NUTELLA. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.
Torta fredda al caffè, base wafer con mascarpone e nutellaTorta fredda con base wafer, mascarpone, caffè e nutella

 

 

 

 

Fra le varie torte ho voluto inserire i FROZEN LEMONS. Delizioso semifreddo al limone e cioccolato bianco nei gusci del limone. Freschi, golosi e scenografici. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

Frozen lemons, dessert al limone e cioccolato Frozen lemons

 

 

 

 

 

La classica TORTA DI MELE in versione GELATO. Insolita e squisita, farete un figurone sia per bellezza, gusto ed originalità. Clicca sull’immagine per la ricetta e poi torna quì per scorrere le altre.

cheesecake alle mele Torta di mele fredda

 

 

 

 

 

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.