CROSTATA GIRELLE farcita con nutella

CROSTATA GIRELLE farcita con nutella

Una crostata deliziosa, due pasta frolla, una bianca ed una al cacao, senza burro, che assieme formano delle simpatiche girelle che andranno poi a costituire la copertura ad un guscio di pasta frolla farcita con golosissima nutella.

La frolla rimane deliziosa e si taglia alla perfezione, la nutella all’interno rimane morbida e cremosa, sarà un piacere ad ogni morso.

CROSTATA GIRELLE farcita con nutella
  • Preparazione: 25 Minuti
  • Cottura: 25-30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: circa
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. CROSTATA GIRELLE farcita con nutella

    Prepara la PASTA FROLLA SENZA BURRO seguendo la ricetta QUI.

    Poi prepara anche la PASTA FROLLA SENZA BURRO AL CACAO, la ricetta QUI.

  2. Una volta preparati i due panetti di pasta frolla, dividi quella bianca in due parti. Spiana la prima parte e rivestite uno stampo basso da crostata imburrato-infarinato o foderato con carta da forno da 22 cm di diametro. Elimina la parte in eccesso dei bordi con un coltello.

    Versa all’interno la nutella e livella con un cucchiaio. Poi metti lo stampo nel congelatore. Così la nutella rimarrà morbida dopo la cottura. Lasciala dentro per circa 30 minuti.

  3. Ora spiana con il mattarello il secondo pezzo di pasta frolla. Dividi la pasta frolla al cacao in due parti e fai lo stesso con una delle due parti. Sovrapponi la pasta frolla bianca a quella al cacao.

  4. Arrotola partendo dal lato più lungo. Taglia delicatamente con un coltello affilato le girelle di pasta frolla, con un diametro di circa 40 mm.

  5. Accendi il forno e portalo alla temperatura di 180°C. Riprendi lo stampo dal congelatore e ricopri la parte superiore sovrapponendo le girelle di frolla sopra.

  6. Cuoci per circa 30 minuti, o fino a quando le girelle non saranno colorate ma non troppo. Sforna la crostata girelle e lascia raffreddare, poi servi.

  7. Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

I consigli di Rossella In Padella:

Con la pasta frolla al cacao rimanente, potrai preparare dei biscotti. più tempo terrai lo stampo nel congelatore, più la nutella rimarrà morbida dopo la cottura.

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM

Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.