CASTAGNE AL FORNO cottura perfetta grazie a tre trucchi

Oggi la ricetta per fare le CASTAGNE AL FORNO con cottura perfetta grazie a tre trucchi per ottenere CASTAGNE BUONE quasi come le CALDARROSTE. Bastano pochi accorgimenti e cuocere le castagne al forno sarà facile. Le CASTAGNE COTTE AL FORNO con questi accorgimenti risulteranno buone al morso e la pellicina verrà via facilmente. per gli amanti delle castagne questo metodo di cottura è l’ideale. un buon risultato così potrete cuocere bene le castagne al forno.
Intanto seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK ogni giorno nuove numerose ricette,  e su INSTAGRAM, RICETTE BUONE E BELLE DA VEDERE.

LEGGI ANCHE:
Torta con FARINA DI CASTAGNE farcita
Crostata di castagne con ganache al cioccolato e amaretti
DOLCI CON LE CASTAGNE
Come cuocere le CASTAGNE BOLLITE, IL trucco PER PELARLE FACILMENTE

Castagne furbe in padella, si sbucciano facilmente
Pasta
frolla con farina di castagne
Farina di castagne, ricetta facile

Ricetta CASTAGNE AL FORNO cottura perfetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • castagne
  • sale
  • acqua

Strumenti

  • Ciotola
  • Teglia

Preparazione

  1. Il primo trucco per avere una cottura perfetta delle CASTAGNE AL FORNO è quella di mettere le castagne in ammollo coperte d’acqua per circa 3-4 ore.

  2. Scola le castagne ed elimina l’acqua, poi con un coltello, ad una ad una, fai un taglio sulla parte superiore da lato a lato, senza però incidere la castagna (il frutto).

  3. Ricopri il fondo di una teglia con del sale grosso e posiziona sopra le castagne (con il taglio verso l’alto). E questo è il secondo trucco per avere una cottura perfetta delle CASTAGNE AL FORNO 

  4. Spolverizza le castagne con un pizzico di sale fino e cuoci in forno già caldo (accendilo prima, così sarà a temperatura) a 200°C per circa 30 minuti.

    Metti un pentolino con dell’acqua sul fondo del forno, questo permetterà di mantenere la giusta umidità e a far si che la buccia delle castagne venga via facilmente.

  5. Passato questo tempo, togli le castagne dal forno. Accendi la modalità grill (lasciando la stessa temperatura) e quando sarà rovente, inforna la teglia nella posizione più alta del forno (stando attenti a non scottarsi) per circa 5-8 minuti.

  6. Sforna le castagne e copri con un canovaccio. Questo è il terzo trucco per avere una cottura perfetta delle CASTAGNE AL FORNO 

  7. Lascia raffreddare un po’ e poi servi le castagne. Saranno croccanti ed il guscio verrà via facilmente.

Rossella Consiglia:

Seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK ogni giorno nuove numerose ricette,  e su INSTAGRAM, RICETTE BUONE E BELLE DA VEDERE.

Vai alla home E LEGGI TUTTE le altre ricette facili e sfiziose, DOLCI E SALATE 🙂

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.