BUDINO CACHI E CACAO

Il BUDINO CACHI E CACAO è un dolce tanto semplice e facile da preparare quanto buono e sfizioso. Nonostante sia preparato con soli 2 ingredienti, il risultato è quello di un dolce perfetto da portare a tavola, specialmente a fine pasto, ma che rimane molto salutare e leggero. 

Senza zucchero aggiunto, sfrutta la dolcezza naturale e le proprietà benefiche di un frutto di stagione come i cachi. Senza latticini e senza farina, ad addensare la sua consistenza ci penserà il cacao amaro in polvere. Da sempre il cacao amaro è noto per le proteine, sali minerali e antiossidanti.

Un dolce salutare, dunque, che mette d’accordo però anche il palato. Mangiar sano significa mangiar bene senza rinunciare al gusto. Ed il BUDINO AI CACHI E CACAO è perfettamente in linea. E darà la possibilità anche ai più giovani di poter preparare in pochi minuti un dolce goloso e sano.

LEGGI ANCHE:

MUFFIN AL CIOCCOLATO senza farina e senza zucchero
SACHER MUFFIN
CROSTATINE SALATE INTEGRALI con RICOTTA e ZUCCA cremosa
TORTA DI MELE INTEGRALE con zucchero di canna

Budino solo 2 ingredienti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

480 g cachi (circa 3, polpa)
200 g cacao amaro in polvere
2 cucchiai miele di acacia (Opzionale)

Strumenti

Passaggi

La preparazione del BUDINO CACHI E CACAO è molto semplice: Elimina la pellicina dai cachi, che dovranno essere molto maturi. Togli anche il torsolo e metti la polpa in un mixer o in un frullatore. Nel caso, potrai usare il frullatore ad immersione.

Frulla la polpa di cachi, poi aggiungi il cacao, poco alla volta e continua a frullare ottenendo come una mousse. A scelta, per dare un po’ di dolcezza, aggiungi 2 cucchiai rasi di miele d’acacia o di sciroppo d’acero.

Una volta ottenuta una crema omogenea, versala in uno stampo unico o due più piccoli. Fai riposare il budino nel frigorifero per circa 2 ore, poi togli dallo stampo, spolverizza con abbondante cacao amaro e servi. A scelta, potrai aggiungere qualche spruzzata di panna montata.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.
Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.
LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.