BISCOTTI SQUID GAME BIGLIETTI

BISCOTTI SQUID GAME BIGLIETTI. E’ il tormentone di questa stagione: SQUID GAME, la serie tv coreana trasmessa da Netflix e che divide l’opinione pubblica: da una parte chi ritiene possa essere poco educativa per i più piccini. Dall’altra, i sostenitori affascinai da una trama cruda ma in un certo senso originale.
Ad ogni modo, al momento sta spopolando, e nonostante le critiche, racchiude un messaggio finale positivo (niente spoiler, promesso!).

In questa serie, il protagonista a corto di soldi e con una vita socialmente sfortunata, viene reclutato assieme ad altri per partecipare ad una serie di giochi con un ingente premio finale in denaro, ma a costo della propria vita.

Tra le scene più note del telefilm sono la Bambola di Squid Game, del gioco 1,2,3 stella (che ho scoperto in realtà il gioco nasce come 1,2,3 STAI LA! e non stella!), la salita delle scale che portano ai giochi, i biscotti al caramello e la passerella di cristallo…

Il reclutamento dei giocatori viene fatto attraverso dei biglietti che riportano un numero di telefono da chiamare per essere reclutati. E di questi biglietti ho voluto farne dei biscotti!

Una frolla deliziosa e friabile, solo burro (tanto burro) farina e zucchero. Niente uova e niente lievito. Il risultato? Dei biscotti semplicemente FAVOLOSI che si sciolgono in bocca!

Provateli ed offriteli ai fanatici di SQUID GAME, sono certi che rimarranno entusiasti (e non solo loro!) 🙂

LEGGI ANCHE:
BISCOTTI al burro
BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE senza burro
CANESTRELLI
PIZZICOTTI ALLE MANDORLE e PISTACCHI biscotti in pasta di mandorla farciti
PASTA FROLLA ALLE MANDORLE per biscotti, crostate e baci di dama

RICETTA BISCOTTI SQUID GAME
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzionicirca 20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti BISCOTTI SQUID GAME:

  • 230 gburro
  • 120 gzucchero
  • 350 gfarina 00
  • 1 pizzicosale
  • cioccolato o nutella (per decorare)

Ricetta BISCOTTI SQUID GAME:

  1. In una ciotola amalgama il burro morbido con lo zucchero, prima con una forchetta poi con le mani. Nel caso, potrai usare la planetaria con il gancio a foglia.

  2. Quando il burro e zucchero saranno cremosi, aggiungi la farina, poca alla volta, ed un pizzico di sale.

  3. Amalgama per bene, poi porta su un ripiano infarinato e compatta. Forma un rettangolo piano (così sarà più semplice da spianare). Avvolgi nella pellicola trasparente e fai riposare nel frigorifero per almeno 30 minuti.

  4. Riprendi la frolla, mettila su un ripiano infarinato, un pizzico di farina anche sulla superficie e spiana con un mattarello lasciando uno spessore di mezzo centimetro.

  5. Metti la frolla su carta forno (così non dovrai spostare i biscotti formati), ritaglia dei rettangoli con una rotella o con uno stampo rettangolare per biscotti. Su ciascuno incidi un cerchio (potrai usare la base di un beccuccio per sac a poche) un triangolo ed un quadrato.

  6. Inforna per 20 minuti in forno già caldo a 180°C. Sforna e quando sono ancora caldi ripassa delicatamente le tre forme incise.

  7. Fai raffreddare completamente, poi metti del cioccolato fuso (ma non ancora caldissimo) in un conetto o sac a poche piccola e ripassa i tre simboli. Nel caso potrai usare la nutella).

  8. Lascia raffreddare e poi servi. Ideali da servire ad Halloween…magari ai bimbi che vengono a suonare alla porta….

  9. Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

    Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

    LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.