Biscotti di frolla ricoperti al cioccolato, semplicemente fantastici!

I biscotti di frolla ricoperti al cioccolato, una deliziosa frolla friabile ricoperta con tanto cioccolato, semplicemente fantastici!

Fra i miei ricordi di bambina, i biscotti di frolla ricoperti al cioccolato. Ricordo, ne mangiavo in abbondanza. Troppi. Troppissimi! E ora che sono passati diversi anni, restano sempre fra i miei preferiti.

Un tipo di biscotti che facilmente si trovano al supermercato. Ma perchè comprarli, se preparare i biscotti di frolla ricoperti al cioccolato a casa è molto semplice? E che gran soddisfazione! La frolla friabile si scioglie in bocca. E che dire del cioccolato che la ricopre? Una vera bontà!

E per me che ho sempre adorato questi biscotti, poterli preparare in casa è una gran cosa. Forse un pò pericolosa, è vero, visto che la tentazione è grande e spesso irresistibile (con gran pace della mia linea -.-), ma poterli preparare a casa, con i miei bambini, rimane sempre una gioia ed una soddisfazione. In più, messi dentro a dei sacchettini di plastica trasparente (quelli delle caramelle, per intenderci) diventano un ottimo pensiero da regalare, sempre gradito 😉

Continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni s scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito in fondo pagina.

Biscotti di frolla ricoperti al cioccolato, semplicemente fantastici!

Biscotti di frolla ricoperti al cioccolato, semplicemente fantastici!

Ingredienti:

  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 uovo
  • la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 300 g di cioccolato al latte
  • 100 g di cioccolato fondente

TOGO FATTI IN CASA

Preparazione:

Per la preparazione della frolla sbatti l’uovo lo zucchero in una ciotola capiente. Aggiungi poi la farina, il lievito e il burro freddo tagliato a pezzetti. Metti, infine, un pizzico di sale. Amalgama con le mani e forma una palla, che metterai a riposare in frigorifero per un paio d’ore. Oppure preparala la sera e lasciala riposare per tutta la notte.

Poi riprendi la frolla. Stacca dei pezzetti e arrotolali in un cordoncino. Taglia dei bastoncini lunghi circa 8 cm. Poggiali su una teglia e cuoci in forno già caldo a 180° per 12 minuti. poi sforna e lasciali raffreddare completamente.

Adesso sciogli a bagno maria il cioccolato al latte assieme al cioccolato fondente, ed intingi i biscotti uno ad uno, adagiandoli poi su carta da forno. Lascia raffreddare il cioccolato per almeno un paio d’ore prima di mangiarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.