Arachidi pralinate, irresistibili

Arachidi pralinate, irresistibili!

Una ricetta semplicissima, quella delle arachidi pralinate. Buonissime come quelle acquistate. E semplici da preparare in casa.

Io ne sono sempre stata ghiotta, non c’è festa di paese in cui io non li acquisti. E poterli preparare in casa, in questa maniera così semplice, è una vera e propria rovina, per chi, come me, ne va matto.

Pochi ingredienti: zucchero, acqua e cacao, e le arachidi pralinate son pronte in pochi minuti. Non cadete anche voi nella rete della ghiottoneria e fatene un uso parsimonioso, mi raccomando! Anche perchè, diciamocelo, non sono propriamente leggerissime!

Però è una bella idea regalo. Dentro a dei sacchettini di carta o le buste trasparenti dei dolcetti….ottimi pensierini da donare alle amiche. Magari a Natale 🙂 Provateci!

Arachidi pralinate

Arachidi pralinate

Ingredienti:

  • 75 g di arachidi
  • 75 g di zucchero
  • 2 cucchiaini di cacao
  • 2 cucchiai d’acqua

Arachidi pralinate, irresistibili

Preparazione:

Arachidi pralinateLungaIn un pentolino mettete lo zucchero, il cacao e l’acqua.Accendete il fuoco e fate sciogliere lo zucchero mescolando con un mestolo di legno. Il composto diventerà scuro, man mano che cuoce aspettate che raggiunga il bollore continuando a mescolare a fiamma bassa. Appena inizia ad addensare staccandosi dai bordi del pentolino, versate le arachidi e continuate a girare. Vedrete che lo zucchero si attaccherà alle arachidi.

Ci vorranno circa 5/7 minuti in tutto. Togliete dal fuoco e versate le arachidi su della carta da forno e fatele raffreddare. Non vi resterà che gustarvele.

 

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

5 Risposte a “Arachidi pralinate, irresistibili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.