ANTIPASTO DI SALMONE E AVOCADO in pasta sfoglia. Un antipasto veloce e fresco con avocado e salmone affumicato, in un guscio di pasta sfoglia. Facile e veloce da preparare ma anche molto elegante e raffinato da portare tavola. Assieme all’insalata di arance e salmone farà bella la tavola. E poi grazie alla pasta sfoglia sarà semplicissimo da preparare in pochi minuti. Segnatelo fra gli antipasti da fare assolutamente.
–Insalata arance e finocchi
–INSALATA MELARANCIA E FINOCCHI
–30 Ricette di ANTIPASTI con la PASTA SFOGLIA

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni6 cestini
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti ANTIPASTO DI SALMONE E AVOCADO in pasta sfoglia:
- 1 rotolopasta sfoglia
- 100 goccesalmone affumicato
- 1avocado
- 150 gmaionese
- semi di sesamo
- semi di papavero
- 1limone
- erba cipollina
Strumenti
- Stampo per muffin
Preparazione ANTIPASTO DI SALMONE E AVOCADO:
Dalla pasta sfoglia ritaglia con un coppapasta 6 cerchi di circa 8-10 cm di diametro. Capovolgi lo stampo dei muffin e spennella con olio le “torrette”
Poggia sopra i cerchi di pasta sfoglia e falli aderire. Inforna in forno già caldo a 190°C per circa 20 minuti, poi sforna, toglili dallo stampo e fai raffreddare completamente.
Ora farcisci le tartellette di pasta sfoglia con circa due cucchiai di maionese ciascuna.
Taglia l’avocado in due nella parte centrale, con un cucchiaio elimina il nocciolo e poi facendo un’inserzione sempre col cucchiaio stacca la polpa dalla buccia. Poggi su piatto o tagliere e taglia a fettine.
Distribuisci le fettine di avocado sulla maionese, poi aggiungi il salmone, che io ho passato nel mix di semi di sesamo e papavero per renderlo più croccante e gustoso.
Bagna con qualche goccia di limone fresco spremuto ed una spolverizzata di erba cipollina tritata e poi servi.