A CENA CON GIALLO ZAFFERANO IN DIRETTA DA CASA LA SOCIAL DINNER

Sabato scorso, 21 marzo, ho avuto il piacere di partecipare ad una social dinner, una CENA CON GIALLO ZAFFERANO IN DIRETTA DA CASA MIA.

Mi spiego meglio: in tempi di restrizioni per emergenza sanitaria, costretti a casa con i propri cari da giorni, la redazione di Giallo Zafferano ha pensato di coinvolgere me ed altre mie colleghe blogger in una diretta su due diversi social network: instagram e facebok.

L’obiettivo era quello di ritrovarci, ciascuno dalle proprie case, e condividere assieme cosa si era preparato da mangiare, con l’intenzione di trascorrere qualche ora assieme vicini anche se lontani.

A suon di #iorestoacasa e #andratuttobene, gli ashtag sociali che in un certo senso rappresentano questo strano periodo di “reclusione forzata” dove l’unione attraverso la partecipazione nei social network aiuta a stare vicini, anche se solo virtualmente, adesso più che mai.

Una social dinner che ha visto noi blogger, direttamente dalle nostre case, dalle nostre cucine, in collegamento sui social network. Con Giovanni su instagram e Manuel su Facebook, i ragazzi che abitualmente, in tempi normali, ci mostrano come preparare le ricette dalle cucine di Giallo zafferano, e che in questa occasione si sono collegati anche loro dalla propria casa.

Così verso le 19.30 mi sono collegata in diretta facebook con Manuel, anche lui da casa sua. Ritrovarsi in diretta è stato divertente. Ci siamo salutati ed ho fatto vedere cosa avevo cucinato, anche se la connessione è stata un pò biricchina a causa dell’intenso traffico di utenti collegati. Dalle immagini, anche se non eccezionali, si è vista la nostra cena: cotolette di pollo al forno con panatura alla siciliana, il pane appena sfornato e una crostata al cioccolato e ricotta con ganache al cioccolato. Un piccolo defect di connessione durante il collegamento ha voluto che cadesse la linea per qualche minuto. Ma ben poco male, perchè ci siamo ripresi alla grande. Benchè non abbia potuto parlare più a lungo per dare spazio agli interventi degli altri ospiti, ho trovato la diretta molto divertente.

A CENA CON GIALLO ZAFFERANO IN DIRETTA DA CASA

Di là in sala i miei figli aspettavano affamati per mangiare, e si erano rintanati sul divano un pò per vergogna, un pò per tenere Lucky, il mio adorato golden retriever che ama sempre mettersi in mezzo 😀 Mentre a “tradimento” ho bloccato mio marito per un saluto veloce in diretta.

E’ stata un’esperinza molto divertente, per qualche minuto ci si è sentiti in compagnia riuscendo a dimenticare questi lunghi giorni di tensione, con un paio di risate allegre e con le nostre tavole imbandite come buon auspicio.

La cucina avvicina la gente, anche quella fisicamente lontana! E lo sa bene Giallo Zafferano, che durante questo periodo ci è stata sempre vicina coinvolgendoci in numerose iniziative sociali e condividendo con le persone le migliaia di ricette sul sito e sui nostri blog, per alleggerire la già difficile gestione domestica.

Chissà quale sarà la prossima fantastica idea per renderci partecipi. Intanto vi metto qui il link della diretta facebook dove potrete vedere l’intera diretta.

Vi lascio anche la ricetta delle cotolette di pollo al forno (qui) quella della panatura alla siciliana (qui), così se mai ve ne fosse venuta voglia, potrete prepararle anche voi a casa vostra.

Alla prossima!

Rossella

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM.

Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.